Rischia il coma etilico. Fermato giovane dopo aver tamponato quattro auto

MILENA – Nella notte di domenica, un operaio di Bompensiere, girovagando per le vie di Milena, ha ripetutamente tamponato diverse auto.

Il giovane, classe 1983, in evidente stato di ubriachezza, inizialmente ha perso il controllo della sua fiat uno urtando due vetture parcheggiate nella piazza del paese. Successivamente, mentre stava per abbandonare il centro cittadino, ne ha tamponato altre due, provocando anche in questo caso evidenti danni alle carrozzerie. Fortunatamente le  macchine  erano tutte prive di occupanti.

Consapevole delle sue precarie condizioni fisiche si è recato immediatamente presso la guardia medica di Milena per essere poi trasportato all’Ospedale di Caltanissetta. Qui è stato tenuto in osservazione tutta la notte e dimesso la mattina seguente.

I Carabinieri della Stazione di Milena, intervenuti immediatamente, hanno richiesto ed acquisito il certificato medico a suo carico dal quale risultava un tasso di alcool superiore a 2,50. Il ragazzo ha praticamente rischiato il coma etilico.

Denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria dovrà rispondere del reato di guida in stato d’ebbrezza.

Intanto gli è già stata sequestrata l’autovettura per la successiva confisca.

Ovviamente ha subito la sospensione della patente oltre ad elevatissime sanzioni pecuniarie.