
MUSSOMELI – Violazione dell’art. 256 del decreto legislativo nr. 152 del 03.04.2006, detto altrimenti abbandono incontrollato e gestione non autorizzata di rifiuti.
È questa l’accusa a carico di L.C., classe 1973, originario e residente a Mussomeli.
In via Indipendenza, in pieno centro abitato, a ridosso di abitazioni e condomini, ha allestito una vera e propria discarica abusiva, da ieri sottoposta preventivamente a sequestro dai Carabinieri.
L’uomo è stato individuato dai militari proprio mentre a bordo del suo camion era intento a scaricare residui ferrosi e rifiuti di vario genere su un’area di circa trenta metri quadrati.
Sei metri cubi di materiale di ogni tipo, dalla plastica al vetro, abbandonati in prossimità della strada con grave pericolo per la salute degli abitanti della zona.
Quanto illegalmente depositato è già stato segnalato alle autorità competenti per la rimozione.
Anche il furgoncino utilizzato dal mussomelese per il trasporto del materiale di risulta è stato sottoposto a sequestro.
La scoperta è avvenuta nel corso di servizi di pattuglia volti a monitorare proprio il fenomeno delle discariche abusive.
La posizione del mussomelese risulta aggravata dalla recente promulgazione dello stato di emergenza rifiuti nella Regione Sicilia.