SAN GIOVANNI GEMINI – Nella pubblica assemblea del 27 Novembre 2010 presso i locali di Via Vittorio Veneto, 128 a San Giovanni Gemini si è costituito il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà. L’assemblea ha visto la partecipazione, tra gli altri, di tanti giovani e, cosa ancor più rara nei nostri comuni, di tante donne. La parità di genere e la partecipazione delle giovani generazioni alla vita pubblica sono, di fatto, due dei principali obiettivi di questo movimento.
Nell’assemblea si è data lettura dello statuto di SEL e si è proceduto con l’adesione dei nuovi iscritti. Si è convenuto di aggiornare periodicamente l’assemblea stabilendo di incontrarsi ogni sabato alle 19 presso la sede provvisoria di via Vittorio Veneto 128
L’assemblea ha concordato di voler contribuire alla crescita sociale, culturale e politica dei nostri comuni attraverso iniziative rivolte a tutti i cittadini e tramite l’erogazione di servizi che possano dare sollievo ai bisogni della nostra gente.
In particolare, SEL invita la maggioranza di centrodestra e il PD al comune di Cammarata a fare un passo indietro dopo la sentenza del TAR che ha annullato (perché illegittima) la loro delibera riguardo l’elezione del collegio dei revisori dei conti e ad avviare un confronto franco e trasparente sui conti PUBBLICI della città.
Abbiamo stabilito, inoltre, di sostenere, con le prossime iniziative, gli studenti, i professori, e i lavoratori della scuola nella lotta in difesa della scuola pubblica, contro la riforma dell’università del ministro Gelmini e contro le politiche del governo Berlusconi che sta facendo pagare la crisi al paese, tagliando ferocemente tutto ciò che è formazione, ricerca e cultura: in poche parole, il futuro del Paese. Per questi motivi sosteniamo la lotta degli studenti dell’I.P.I.A. di Cammarata e invitiamo i genitori a condividere le ragioni della protesta.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica di SEL che si terrà Sabato 4 Dicembre 2010 in Via Vittorio Veneto, 128 (vicino al ristorante “La rondine” nei locali gentilmente concessi dal sig. Tomasino).
Per informazioni sulla sede dell’incontro: 320 7218322
Mail: selcammarata@gmail.com Blog: selcammaratasgg@blogspot.com