Dopo due mesi di intensa preparazione atletica, le ragazze della RED FOXS allenate da Carmelo Maira sono pronte a tuffarsi nel clima campionato.
Domenica 5 dicembre si disputerà la prima partita di campionato in programma a Ribera contro la locale formazione.
Quest’anno il campionato vedrà la partecipazione di 8 squadre; la formazione anche quest’anno capitanata da Roberta Giacobelli affronterà il Ribera,poi la prima in casa in cui ci sarà l’attesissimo e sentito derby con il Cammarata,poi a seguire il Licata, L’Agrigento ,il Favara ,il Canicattì,e il Ravanusa per concludere il girone di andata domenica 6 febbraio.
La squadra è per lo più costituita delle ragazze che hanno giocato nel campionato scorso con in più il gradito ritorno di una Jessica Arcieri. Mister Maira avrà a disposizione: alzatrici Giuliana Giambrone, Jessica Arcieri; Laura Nocera, Federica Salemi, nel ruolo di schiacciatrici centrali Sandra Panepinto, Maria Carmela Narcisi, Francesca Traina, Roberta Barresi, nel ruolo di schiacciatrici di mano Valentina Di Grigoli, Marzia Giarratana, Martina Napoli, Enza Reina, Giusi Narisi, Ilaria Narcisi.
Le ragazze si allenano con impegno per dare il massimo in ogni partita, l’obiettivo di quest’anno è quello di migliorare il piazzamento ottenuto l’anno precedente, divertirsi cercando allo stesso tempo di vincere quante più partite possibili.
Il gruppo è abbastanza compatto e unito con l’obbiettivo comune di ben figurare e dare le giuste soddisfazioni alla società e a tutti gli appassionati che sosterranno le ragazze.
La pallavolo nella nostra comunità è in notevole crescita, specialmente a seguito del torneo estivo organizzato in collaborazione con il comitato della Madonna del Carmelo e la pro loco, che ha visto partecipare numerose ragazze, che oggi si sono avvicinate a questo sport, e consentiranno alla società di parteciperà anche ai campionati di minivolley,under 14 e under 16.