L’ I.P.I.A di Cammarata contro la Gelmini

CAMMARATA –  E’ da venerdì scorso che l’ I.P.I.A. di Cammarata è in autogestione, per aderire alle manifestazioni e a gli scioperi contro la riforma universitaria che in questi giorni hanno caratterizzato tutta l’Italia.

La protesta continuerà ad oltranza almeno fino a martedì, giorno in cui sarà di nuovo discussa e votata in parlamento la riforma. “Anche se ancora alle superiori” – dice uno studente – “siamo preoccupati per il nostro futuro, non possiamo pensarci quando sarà troppo tardi”.

I ragazzi attendono ora di incontrare il loro preside con il quale discuteranno delle loro intenzioni e delle loro paure.

Di certo le proteste non finiranno prima che si abbia una risposta definitiva riguardo alla riforma, quindi potrebbero continuare anche dopo martedì. Gli studenti hanno già stilato il programma delle giornate di autogestione, nelle quali quindi saranno loro a decidere quali attività svolgere, garantendo un minimo di ore di lezione, proprio per dimostrare che questa protesta non è scaturita dalla volontà di non studiare.