La chiesa di S.Vito danneggiata dalle piogge, appello ai cittadini

CAMMARATA – La cappella del SS. Sacramento della chiesa parrocchiale di San Vito, ha subito in seguito alle piogge torrenziali dell’anno scorso, notevoli danni al tetto alle pareti esterne e agli stucchi ed affreschi interni, rendendo metà della chiesa inagibile.

A comunicare questa situazione è il parroco Mons. Liborio Russotto e il consiglio pastorale, che hanno scritto una lettera di appello a tutti i parrocchiani e cittadini delle due comunità montane ed agli emigrati.

Nell’appello Mons. Russotto fa sapere che in questi anni ha richiesto diversi aiuti agli enti competenti, ma a causa della crisi nazionale e alla mancanza di fondi, nessun ente si è fatto avanti. Solo l’arcidiocesi di Agrigento – si legge nell’appello – ha devoluto una somma che consentirà a ricoprire metà delle spese dei lavori di restauro già iniziati. La chiesa di San Vito è un importante monumento storico sia per la vita religiosa dei due paesi che per le opere d’arte che custodisce all’interno.

Il comunicato si conclude con l’appello di sensibilità a tutti i cittadini che nel passato ed oggi hanno beneficiato della struttura religiosa, per le feste, i matrimoni i funerali e tutte le attività parrocchiali.

Le offerte possono essere donate al Parroco Mons. Liborio Russotto oppure attraverso un bonifico bancario sul conto corrente della Parrocchia S. Vito Martire che potete leggere e stampare nell’immagine qui sotto.