SAN GIOVANNI GEMINI – Dopo la deludente prestazione casalinga con il Buseto, il Gemini di mister Filippazzo ha la possibilità di rifarsi nella gara di andata di Coppa Italia, che si giocherà alle 14:30 domani pomeriggio a Monreale. In ballo c’è l’accesso ai quarti di finale della competizione.
I palermitani che si trovano nel gruppo B di Promozione, sono reduci da un pareggio in campionato al Solarium di Palermo contro il Montemaggiore. 1 a 1 il finale con reti di Brusca al 41’ per il Monreale e di Badalementi per i padroni di casa a tempo scaduto. Con questo pari la comitiva allenata da mister Paolo Scalia perde la prima posizionein classifica collocandosi con 17 punti in seconda posizione ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Tiger. Da tenere sotto controllo il bomber dell’Audace Monreale Brusca, autore di 4 reti in campionato, ma anche bisogna fare attenzione alle sfuriate offensive di giocatori come Cipollina, Messina e De Luca, che insieme hanno realizzato già 6 gol.
Il compito per il Gemini si preannuncia difficile, visto il valore della squadra avversaria. Ma i biancorossi hanno tutte le potenzialità e i mezzi per uscire con un risultato positivo dallo Stadio Comunale “Conca d’Oro” di Monreale, per poi giocarsi il discorso qualificazione a casa propria dinanzi al suo pubblico. Bisogna far bene per ricreare quel clima di entusiasmo attorno alla squadra. Anche perché dopo il mezzo passo falso contro il Buseto, che mette in evidenza tutte le difficoltà del Gemini in campionato, sbagliare in Coppa Italia significherebbe fallimento!
Paolo Militello