
CAMMARATA. E’ finito 1-0 per il Gemini, l’atteso derby tutto juniores, con i cugini del Kamarat. Un gol di Cupani, infatti, ha deciso un match molto combattuto e tirato fino alla fine. Per un tratto, anche se in un campionato giovanile, si sono viste tante cose che interessano i “famosi derby” di una volta, ma alla fine, a vincere, è stato lo sport, che ha regnato nel corso dei 90’. Al “Comunale Salaci”, le due tifoserie, si sono divertite, ma soprattutto si sono accorse in massa per seguire le proprie squadre, quelle linee verdi che possono dare un futuro al calcio Sicano. Il Kamarat, al di là del risultato finale, ha giocato una partita ottima, contraddistinta dalle tante azioni, talvolta non concretizzate. La squadra Sangiovannese, dal canto suo, dopo il gol sblocca-partita, non ha fatto delle grandi cose, anzi ha cercato di addormentare la partita, e alla fine c’è riuscita.
A sbloccare l’incontro, come detto, ci pensa Cupani, che trasforma una punizione in seconda, in gol, con un tiro che viene deviato prima di insaccarsi. Al 33’Matera, il più attivo dei suoi, viene lanciato sul filo del fuorigioco da Cumbo, ma il suo pallonetto viene parato dalla disperata uscita di Buttacavoli. La prima frazione non regala più spunti. I Gemini va al riposo in vantaggio 1-0.
Ripresa che vede il Kamarat alla ricerca del pari, gli ospiti, invece, non pungono più di tanto, e così, ai biancazzurri non resta che attaccare, ma le finalizzazioni non sortiscono l’effetto desiderato. Al 56’, Matera di testa impegna ancora Buttacavoli che si fa trovare attento. Un minuto dopo Vullo si divora il gol del possibile pari, la sua conclusione non è delle migliori. Al 71’, in Gemini prova a chiudere la gara con Cupani che conclude debolmente. Il Kamarat replica al 75’ con lo scatenato Bonito, il suo tiro per poco non inganna il portiere ospite, la sfera va alta di pochissimo. La partita a questo punto si addormenta; il Gemini controlla con poche difficoltà, mentre il Kamarat cerca il varco giusto. Pertugio che non trova perché ogni azione viene annullata dalla difesa Sangiovannese. Alla fine è festa grande in casa Gemini, un po’ meno in quella del Kamarat. Del resto, i biancazzurri, possono essere solamente soddisfatti della grande mole di gioco creata.
Queste le due formazioni che sono scese in campo:
KAMARAT: Lo Scrudato, F. Rappisi, Vullo, Cumbo, Fragapane, Tambuzzo, N. Bonito, D’Ambra, Maggio, V. Reina (53’Canzoneri), Matera. Allenatore in seconda: Andrea Lupo
SAN GIOVANNI GEMINI: Buttacavoli, Portella, Mirti (66’Centinaro), Petruzzella (49’Cina), Pellitteri (62’La Magra), Giuffrida, Cupani, Loria, F. Rappisi, Minì, D. Reina. Allenatore: Vincenzo Lupo
Risultato finale: Kamarat – San Giovanni Gemini 0-1
Rete: 26’Cupani
Giuseppe Varsalona