Anche i precari di Mussomeli consegnano le schede elettorali in segno di protesta

MUSSOMELI – Anche i precari del comune di Mussomeli hanno consegnato le proprie tessere elettorali. Non vorranno più essere elettori in segno di protesta contro la Regione che non si muove per cancellare la loro situazione di precariato.

Il movimento di protesta, portato avanti dall’Mgl, Movimento giovani lavoratori, contrario alle linee economico – politiche dell’attuale governo regionale, ha convocato un’assemblea dove i precari con contratto a tempo determinato e ASU (legge 85/95) presso il Comune di Mussomeli hanno deciso di consegnare le tessere elettorali alla Presidenza della Regione, poiché fino ad oggi non è stata approvata e ne tanto meno discussa la legge relativa alla loro stabilizzazione.

Si tratta di una legge che giace da mesi sulle scrivanie della V Commissione Lavoro dell’ARS e solo la sua approvazione porterà i precari a richiedere nuovamente le proprie tessere elettorali per tornare ad esercitare il proprio di diritto di voto. Ma, in una situazione di instabilità occupazionale, i precari di Mussomeli si rifiutano di recarsi prossimamente alle cabine elettorali.