
SAN BIAGIO PLATANI – Una circonvallazione in uno stato pietoso. Se ne sono accorti i sambiagesi che ogni giorno sono costretti ad affrontare il tratto di strada provinciale che consente di aggirare il centro abitato e adesso la provincia corre ai ripari.
Il tratto di strada, che da molti anni non è oggetto di interventi, a causa del traffico, soprattutto di mezzi pesanti, si è così ridotto ad una striscia di asfalto piena di buche e di pericoli per gli automobilisti. Ne consegue che molti, per evitare pericoli per la tenuta meccanica dei mezzi, si cimentano in pericolose chicane che non fanno altro che creare altri e più seri pericoli.
“La situazione non è più sostenibile”, afferma l’assessore comunale Di Franco, che precisa però che una volta fatta la segnalazione la provincia si è resa disponibile ad effettuare il dovuto intervento.
E in effetti c’è stato un sopralluogo degli organi provinciali addetti, con a capo il dirigente Gucciardo, l’assessore Angelo Biondo e il consigliere Scozzari. Dallo stesso si è potuto constatare come gli ormai 15 anni di incompleta incuria hanno reso il tratto di strada impraticabile, determinando così una progettazione in tempi brevi di interventi di scarificazione e di realizzazione di mura di contenimento ove necessario.