SAN GIOVANNI GEMINI. Dalla prossima settimana s’inizia a fare sul serio. Da Lunedì 25 Ottobre 2010, infatti, riparte la nuova stagione del campionato Provinciale di Biliardo 2010-2011, per il San Giovanni Gemini. Quest’anno, come di consueto, ai nastri di partenza prenderanno parte ben 17 squadre che provengono dalla provincia di Palermo. Diversi amanti del biliardo sono già pronti per affrontare l’impegnativo torneo che vedrà, alla prima di campionato, il San Giovanni Gemini impegnato contro il Partinico.
Particolare attenzione verrà data anche alla fase nazionale che prenderà il via il 24 fino al 30 Gennaio 2011,valevole per quarta prova di campionato italiano a livello prettamente nazionale, aperto a tutte le categorie. Saranno tante le sfide che impegneranno oltre 150 giocatori provenienti da ogni parte d’Italia.
Ai nastri di partenza vi sarà anche una fase provinciale che aprirà i battenti dal 7 al 14 Febbraio 2011. Anche questa competizione sarà aperta a tutte le categorie provinciali. Dopo il calcio, il basket e il calcio a 5, un’altra realtà montana sta per iniziare l’avventura del Biliardo che intratterrà tanti amanti.
Giuseppe Varsalona