Oggi raduno bandistico a Vallelunga per festeggiare la Madonna di Loreto. Spettacoli in diretta sul web.

VALLELUNGA – Dopo l’esibizione di ieri dei Maestri Sbandieratori, che hanno portato gli spettatori indietro nel tempo donando atmosfere medievali, oggi la festa patronale di Vallelunga continua all’insegna della musica.

Nel giorno della Madonna di Loreto si darà spazio alle bande musicali con un raduno che vedrà partecipare musicisti provenienti da Vallelunga, Valledolmo e Campofranco.

L’intrattenimento bandistico inizierà alle ore 12.30 presso la piazza principale del paese. Dopo le celebrazioni sacre, infatti, la banda “V. Bellini” di Vallelunga si esibirà davanti le autorità civili e militari.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul web sul sito del comune www.comune.vallelunga.cl.it.

Alle ore 17.00, invece, inizierà il vero e proprio raduno bandistico. La banda di Vallelunga, la “Michele Saia” di Campofranco e la “V. Bellini” di Valledolmo partiranno dalla via Nazionale per poi percorrere le vie del paese e raggiungere, alle ore 18.00, piazza Umberto I, dove sosteranno e si alterneranno in esibizioni musicali.

Dopo la processione seguirà il momento conclusivo del raduno: il concerto sul palco delle tre bande partecipanti.

Per poter seguire lo spettacolo anche da casa le videocamere trasmetteranno di nuovo sul web a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 23.00.

Ma oggi non mancheranno i momenti dedicati all’arte. A partire dalle ore 10.30 sarà infatti possibile visitare la mostra del pittore Rocco Paci e dello scultore Lorenzo Reina, in via Garibaldi.

La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico, ma sarà il concerto degli Audio2, domani sera, a chiudere definitivamente la settimana di festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto.