Bivio Tumarrano: l’Anas favorevole alla realizzazione della rotatoria

Buone notizie sulla possibile risoluzione del “problema rischio” al Bivio Tumarrano, a riferirlo il Sindaco Vito Mangiapane, che ha ricevuto una nota da parte del Direttore Regionale dell’ANAS Dr. Ugo Dibennardo.

La missiva, indirizzata alla Direzione Generale ANAS di Roma e per conoscenza ai Comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini, nonché alla Provincia regionale di Agrigento, comunica che la Società, sta valutando la possibilità tecnico-economica per la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio con la SS.189, al fine di scongiurare il preoccupante pericolo di incidenti dovuto all’intenso transito veicolare aumentato negli ultimi anni a seguito della presenza nella zona di due centri commerciali e dell’Acquapark.

E’ da oltre due anni che gli Amministratori locali ed i cittadini della zona, manifestano tale pericolo, poiché il“Bivio Tumarrano”, come è noto, non dispone di cavalcavia,  e che l’attraversamento della Statale 189 costituisce una vera e propria “roulette russa” per gli automobilisti.

Forse adesso, con questa notizia si apre uno spiraglio sulla possibile risoluzione del problema.

Vincenzo Li Gregni