E’ una vera e propria emergenza quella che si sta verificando nelle ultime settimane a Cammarata e San Giovani Gemini e che sta allarmando tutta la comunità.
Alcuni malviventi silenziosi, esperti nello scassinare porte, cancelli e finestre, hanno fatto irruzione in alcune abitazioni di contrada Melaco a San Giovanni Gemini e di contrada Balatelle a Cammarata.
I ladri approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno scassinato finestre e porte introducendosi nelle abitazioni, in alcuni casi muniti di flex hanno tagliato le grade in ferro delle finestre e una volta entrati hanno fatto piazza pulita su tutto quello che trovavano, soldi, gioielli, elettomestici, armi e anche casseforti.
Dalla dinamica dei furti, si può intendere che chi ha messo assegno questi taccheggi, sia una banda che conosce le abitudini dei proprietari delle abitazioni.
E’ compito delle forze dell’ordine tranquillizzare non solo le due comunità montane ma anche l’intero territorio dove la piaga dei furti, negli ultimi mesi sta diventando dilagante.