
MUSSOMELI – Si va giustamente sempre più affermando, anche a livello nazionale, la voce e il talento di Gero Riggio.
Con le note e le parole di Ricordare te è riuscito ad affermarsi al Reggio Pop Music di Reggio Calabria, concorso canoro alla prima edizione che ha visto presidente di giuria Vincenzo Incenzo, autore e compositore di grandi successi di Renato Zero, Michele Zarrillo e Antonello Venditti. Il suo brano è risultato il più radiofonico, conquistando così il Premio Speciale Radio Touring. Una conzone inserita persino nel circuito di vendite del Mondadori Shop, il più importante sito commerciale di musica on-line.
“Sono contentissimo e strafelice di questo riconoscimento. – esclama Gero – Portare il mio nome e quello del mio paese nelle più grandi piazze d’Italia mi riempie d’orgoglio. Purtroppo la strada è dura e lunghissima ma sono soddisfatto, perché sto seguendo un percorso ben preciso e un progetto ben preciso che un passo alla volta piano piano mi rivela le risposte che cercavo da quando ero bambino. Voglio dedicare questo traguardo alla mia famiglia sempre prontissima a sostenermi e ai miei amici che mi spronano e incoraggiano sempre. Voglio dedicare tutto quello che faccio anche alle persone che mi criticano e non credono in me perché é grazie a loro che ho cercato sempre di superarmi e dare il massimo, grazie!”
Ma quest’estate si preannuncia ricca di altre soddisfazioni e impegni. Proprio ieri sera il cantautore mussomelese ha aperto il concerto di Paolo Meneguzzi a Villalba, inserito all’interno delle manifestazioni per la sagra della lenticchia. “Un ringraziamento particolare va al Sindaco Alessandro Plumeri, agli assessori Territo e Plumeri e al collaboratore Marcello Plumeri – dice – che nonostante lo spettacolo fosse già programmato per intero, hanno voluto inserirmi in scaletta senza non poche difficoltà organizzative.” Ma a volerlo sul palco sono stati anche gli organizzatori di Miss Italia. È stato infatti scelto come partner musicale per le serate di selezione che si svolgeranno nella Sicilia Ovest. Oltre alla turnèè con le reginette di bellezza, Gero ha avuto la possibilità di aprire il concerto del gruppo palermitano in ascesa le Cordepazze, vincitori del Premio della Critica a Musicultura 2009, del Premio Tenco 2008 e del Premio Fabrizio De André 2007.
È infine uscita la Compilation Radio Tour Festival 2010, dove è presente con L’indistruttibile, acquistabile singolarmente al prezzo di 0,99 centesimi seguendo le indicazioni sul sito www.geroriggio.it, oppure inviando una e-mail a info@radiotourfestival.it per ricevere l’intero disco direttamente a casa.
Ad attenderlo adesso il Premio Bruna Bennardo a Favara, il 27; il decimo Festival Canoro Città di Vallelunga, il 28 e 29, come ospite in giuria in qualità di giovane che si è affermato campo nazionale; la Notte Bianca Universitaria 2010, promossa a Palermo dal gruppo Intesa Giovani, che ha come rappresentante mussomelese il neo-consigliere Toti Nigrelli. Anche nel suo paese natio si farà onore in occasione della Sagra della Birra, organizzata dal Loungebar Momea in collaborazione con il Comune. Il 5, in Piazza Umberto, eseguirà qualche brano con il gruppo Sorya.