
SAN GIOVANNI GEMINI – Questa mattina il sindaco Valerio Viola, ad una settimana dell’azzeramento della giunta voluta ed eletta dai cittadini nel giugno del 2008, ha dato via ad una nuova amministrazione.
Questa decisione, ricordiamo, è scaturita dal’entrata in maggioranza di tre consiglieri comunali di minoranza ( Filippone, Pellitteri, Stornaiuolo) che si sono integrati all’interno del PDL Sicilia cambiando i pesi politici di ogni partito nella maggioranza.
Il Sindaco così ha riconfermato alla carica di assessore Salvatore Cani (UDC) , Hilario Paranunzio (MPA), Nazarena Russotto(PDL Sicilia) , Salvatore Zaccone (PDL) e ha nominato Giuseppe Centinaro (MPA) e Donatella Manetta (PDL Sicilia).
I due “nuovi” assessori non sono nuovi alla politica infatti il geometra Giuseppe Centinaro è stato diverse volte nel passato Consigliere comunale e la dottoressa Donatella Manetta ha ricoperto la carica di Assessore nell’amministrazione Panepinto.
“Le deleghe saranno assegnate successivamente – ha dichiarato il sindaco- faremo un momento di riflessione sulle capacità di ogni singolo assessore e poi proseguiremo con le deleghe”
Ora si attende la fine di agosto per l’inizio dei lavori di questa “nuova “ amministrazione, che come ha dichiarato il sindaco dovrebbe dare un rilancio economico e sociale all’intero paese. Staremo a vedere.
Francesco Lo Presti