GEMINI: INIZIA L’ERA FILIPPAZZO

SAN GIOVANNI GEMINI – Questo pomeriggio, alle ore 16.50 con il primo allenamento allo Stadio Nino Lo Bue e con la presentazione alla stampa della squadra biancorossa, è iniziato ufficialmente la stagione calcistica 2010/2011 del nuovo Gemini targato Raimondo Filippazzo.

Il primo giorno di scuola, è servito al neo allenatore principalmente per conoscere e farsi conoscere dai suoi nuovi giocatori, spiegando la sua metodologia di lavoro e cercando di far capire sin da subito la sua mentalità di tecnico vincente. A tale scopo, la società biancorossa guidata dal D.S. Militello,  ha operato un vera e propria  “rivoluzione” della rosa  portando nella Città dei formaggi il giovane portiere Pullara, i difensori Lo Bianco, Riccobono e Sardina; i centrocampisti Ballacchino, Ceruso, Di Grigoli e Alaimo, per concludere con l’investimento più importante della campagna acquisti sangiovannese, il bomber argentino Tabasso.

Nella prima seduta, il tecnico Filippazzo assistito dal suo vice Agostino Gucciano e dal preparatore dei portieri Angelo Vaccaro, ha organizzato una serie di esercizi atletici, utili per ottenere informazioni sulla resistenza e sulla condizione fisica dei giocatori.

Ma aldilà dello stato fisico degli atleti, ciò che importa realmente in questa prima fase di preparazione è di gettare le basi, le fondamenta  in modo da  amalgamare e creare un nuovo gruppo di giocatori capace di disputare un campionato da protagonista. Con lo scopo principale, di far ritornare l’entusiasmo, (dopo gli ultimi anni di delusione e frustazione) all’esigente pubblico biancorosso, il quale già sogna ad occhi aperti. L’anno del rilancio è appena iniziato!


Paolo Militello

Foto Enrica Consiglio

[nggallery id=107]