SAN GIOVANNI GEMINI – Questo pomeriggio, alle ore 16.50 con il primo allenamento allo Stadio Nino Lo Bue e con la presentazione alla stampa della squadra biancorossa, è iniziato ufficialmente la stagione calcistica 2010/2011 del nuovo Gemini targato Raimondo Filippazzo.
Il primo giorno di scuola, è servito al neo allenatore principalmente per conoscere e farsi conoscere dai suoi nuovi giocatori, spiegando la sua metodologia di lavoro e cercando di far capire sin da subito la sua mentalità di tecnico vincente. A tale scopo, la società biancorossa guidata dal D.S. Militello, ha operato un vera e propria “rivoluzione” della rosa portando nella Città dei formaggi il giovane portiere Pullara, i difensori Lo Bianco, Riccobono e Sardina; i centrocampisti Ballacchino, Ceruso, Di Grigoli e Alaimo, per concludere con l’investimento più importante della campagna acquisti sangiovannese, il bomber argentino Tabasso.
Nella prima seduta, il tecnico Filippazzo assistito dal suo vice Agostino Gucciano e dal preparatore dei portieri Angelo Vaccaro, ha organizzato una serie di esercizi atletici, utili per ottenere informazioni sulla resistenza e sulla condizione fisica dei giocatori.
Ma aldilà dello stato fisico degli atleti, ciò che importa realmente in questa prima fase di preparazione è di gettare le basi, le fondamenta in modo da amalgamare e creare un nuovo gruppo di giocatori capace di disputare un campionato da protagonista. Con lo scopo principale, di far ritornare l’entusiasmo, (dopo gli ultimi anni di delusione e frustazione) all’esigente pubblico biancorosso, il quale già sogna ad occhi aperti. L’anno del rilancio è appena iniziato!
Paolo Militello
Foto Enrica Consiglio
[nggallery id=107]