

L’ASD Cianciana 2000 continua nella sua campagna di rafforzamento della squadra. Il presidente Paturzo, con la collaborazione del neo allenatore Giuseppe Sanzeri, ha già messo a segno alcuni colpi importanti in vista della prossima stagione. Dopo l’arrivo del portiere Amella, il club ciancianese ha trovato l’accordo con Calogero Minio, Nicola Serio, Antonio Abbene e Veneziano Broccia.
Calogero (Lillo per gli amici) Minio è un ottimo ed esperto centrocampista, ex di Ribera e Campofranco. Nicola Serio, atleta veterano di centrocampo, ha militato l’anno scorso nel San Giovanni Gemini. Antonio Abbene è un volto piacevolmente noto ai tifosi del Cianciana. Già in biancoverde ai tempi di Paolo Scalia nella stagione 2006-07. Poi una breve parentesi al Kamarat prima di fare ritorno a Cianciana sotto la guida di Francesco D’Anna e rendersi protagonista della salvezza ciancianese. Poi altro addio, due anni con Ribera e Folgore e adesso il nuovo ritorno. Grande rifinitore, noto per le sue punizioni calciate magistralmente con suo sinistro. Broccia, è un attaccante classe ’93 proveniente dalle giovanili dell’Empedoclina e rappresenta una scommessa per la società biancoverde. Grande pupillo di Raimondo Filippazzo (tecnico empedoclino, sulla panchina del Cianciana la scorsa stagione), Broccia proverà a ripetere quanto di buono fatto da Calogero Pagano nella scorsa stagione.
Per quanto riguarda le partenze, Cusumano va al Favara, Pagano al Kamarat, Quinones al Raffadali. La società ha riconfermato i fratelli Ceroni, Manazza, Bahou, Cimino, Cenci, Schembri, Caruana, Guida e Alfano. Saranno aggregati alla prima squadra alcuni giovani calciatori come Marrella, Peri e Carubia.
Gaetano Alfano