
CAMMARATA – Si svolgerà il 24 luglio 2010 la prima edizione della manifestazione ludico sportiva “Tutti in gioco con l’Arca” organizzata e voluta dall’ associazione Sportiva Dilettantistica L’ARCA.
L’associazione l’Arca dal 2003 opera sul territorio di Cammarata e San Giovanni Gemini, grazie ad un gruppo di operatori sociali che accogliendo la domanda espressa da numerose famiglie di ragazzi e adulti disabili, hanno pensato di dare vita ad un movimento organizzato che potesse permettere la realizzazione di attività sociali,culturali, ricreative e sportive.
La manifestazione ludico sportiva “Tutti in gioco con l’Arca” coinvolgerà sette associazioni del territorio, ( Ass. Casa Famiglia Rosetta Onlus di Mussomeli; Casa della Speranza “Don A. Ginex” Onlus di Agrigento; Ass. Casa di Nazareth di Racalmuto; Ass. Non più Soli di Santo Stefano Quisquina; Comunità della Speranza di San Giovanni Gemini; Ass. Il Sorriso Onlus di Casteltermini; Ass. F.G.S. Ladybugs di Agrigento).
Tutte le attività della manifestazione si svolgeranno presso lo Stadio Comunale “Salaci” di Cammarata, luogo immerso nel verde vicino la Riserva Naturale dil Monte Cammarata.
I ragazzi parteciperanno in una serie di giochi di squadra e potranno espletare ed esprimere le proprie capacità e dimostrare il desiderio di esserci nel gioco.
La manifestazione è patrocinata dal CONI di Agrigento e dai due Comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini.
Il Programma della manifestazione
ORE 15.00
Arrivo dei partecipanti nel luogo stabilito
Consegna delle magliette alle squadre
ORE 16.00
Insediamento della Commissione tecnica e dei cronometristi
Sorteggio delle squadre per stabilire l’ordine con cui si alterneranno nei giochi
ORE 16.30
Inizio giochi:
1° Gioco Alza la torre
2° Gioco Circuito Sportivo
3° Gioco Fai centro
4° Gioco Scoppia la palla
ORE 19.00
Premiazione
ORE 20.00
Buffet