SAN BIAGIO PLATANI – Il Comune di San Biagio Platani si dota di due importanti strumenti che riguardano l’innovazione nella PA.
Attraverso la PEC (Posta Elettronica Certificata) degli uffici comunali e alla FIRMA DIGITALE, non sarà più necessario per il cittadino recarsi presso gli uffici per la produzione di documenti, ma potrà essere attivata la procedura on line che prevede la consegna dei documenti presso il proprio indirizzo di posta certificata. Il tutto con valore di legge.
Il servizio consente ai cittadini di ottenere la certificazione richiesta valida a tutti gli effetti di legge, ed evita possibili code agli sportelli.
Il servizio on line ha delle caratteristiche che lo rendono insostituibile, come l’operabilità in qualunque momento dell’anno ed in qualunque ora; l ‘utilizzo di tale strumento, oltre a produrre un sostanzioso risparmio per la PA, velocizza notevolmente le procedure amministrative e favorisce il cittadino che non è più obbligato a recarsi presso l’ufficio o attivare deleghe particolari.
Per maggiori informazioni sulle procedure da seguire per richiedere i documenti bisogna visitare il sito del comune al seguente indirizzo www.comunesanbiagioplatani.it