SAN GIOVANNI GEMNI – Si è disputata, domenica 11 aprile, la 16° giornata del campionato di prima divisione di volley femminile, che ha visto impegnate entrambe le squadre locali. Un campionato ormai agli sgoccioli che regala ancora emozioni e stupende giornate di sport ai tanti tifosi e appassionati.
Dopo lo stop per le festività pasquali, riparte bene la Red Foxs che batte in casa il C.S. Athena di Ravanusa per 3-1.
Red Foxs: Barresi, Di Grigoli, Giacobelli (K), Giambrone, Giarratana,Narcisi, Panepinto, Reina, Giambrone (L).
Athena: Formica, Dell’Acqua, Intorre, Laverde, Milazzo (K), Minacori, Romano, Turturici, Avarello (L)
Arbitro: Angelo Di Francesco di Agrigento.
Il fischio dell’arbitro da l’avvio ad un incontro che rispecchia le aspettative di entrambe le squadre.
Inizia subito bene la Red Foxs che non perde tempo e passa in vantaggio dalle prime azioni di gioco.
Il primo set sembra passare velocemente, ma al punteggio di 21-20 per le locali, le avversarie tentano il sorpasso.
Nell’ultima frazione di gioco di questo primo set si assiste ad una lotta continua, entrambe le squadre lottano per aggiudicarsi il set. Questo viene però vinto dalla Red Foxs che riesce ad imporsi sul Ravanusa per 26-24.
Passano pochi minuti e inizia il secondo set. La Red Foxs cerca di non commettere più errori, dopo il raggiungimento delle avversarie nel set precedente. Infatti la seconda parte della partita vede sempre in vantaggio le ragazze locali sin dal punteggio di 9-1, per poi chiudere poco dopo 15 minuti di gioco il set per 25-13.
Il C.S: Athena non si demoralizza, gioca fino alla fine. Questa determinazione permette loro di aggiudicarsi il terzo set facilmente. Le ragazze sangiovannesi infatti convinte della vittoria anche di questo set lasciano giocare le avversarie concedendo troppe occasioni. Ma quando si accorgono degli errori è ormai troppo tardi. Sul punteggio di 20-25 l’arbitro fischia la fine del set a favore del Ravanusa.
Si passa cosi al quarto set. Questo può riaprire le speranze del Ravanusa oppure assegnare la vittoria alla Red Foxs, entrambe le squadre cercano di prevalere l’una sull’altra.
Set giocato nettamente dalla squadra locale che viene continuamente ostacolata e inseguita dal Ravanusa.
La stanchezza inizia a farsi sentire e ogni errore può essere decisivo.
Al 21-19, la Red foxs cerca il distacco e la vittoria del set, ma l’Athena non molla. Poco dopo però viene fischiata la fine del quarto e ultimo set a favore della squadra locale, che vince la partita per 25-21, conquistando altri tre punti necessari per la classifica.
Salvatore Filippone