
SAN GIOVANNI GEMINI. Il Gemini torna a vincere e lo fa grazie ad una prestazione convincente che dà morale e fiducia ad un ambiente fino ad oggi teso.
Gemini: Muscarnera, Petruzzella, Vullo, La Corte V.( 68’ La Corte A.), Polacco, Canfarotta, Morreale, Restivo, Castiglione, Russo( 72’ Cupani), Ruvio( 38’ Daino).
Cianciana: Quinones, Bahou, Lo Bue, Cenci( 34’ Capitano), Ceroni V., Scuderi, Curella, Ceroni F.( 58’ Alfano), Guida, Schembri, Pagano( 67’ Gulino). Allenatore: Filippazzo
Arbitro: Principato di Agrigento. Assistenti: Riela e Glorioso di Palermo
Reti: 46’ Canfarotta, 76’ Morreale
Una vittoria importantissima quindi, non solo ai fini della classifica. I primi minuti sono tutti di marca biancorossa. Al 12’ Morreale, con un bel colpo di testa, chiama Quinones all’intervento in tuffo. Il Cianciana prova a reagire e Pagano sfiora la traversa al minuto 17. Al 22’ Guida si invola sulla destra e va al tiro, Muscarnera attento si oppone. La partita è vivace ed entrambe le squadre vanno a caccia del gol. Al 27’ Castiglione, spostato a sinistra, si libera di Cenci e lascia partire una bomba che Quinones disinnesca coi pugni. Due minuti dopo è ancora Castiglione ad impensierire la difesa ospite con un tiro a giro da posizione defilata. Nella ripresa il Gemini si porta subito in vantaggio. Canfarotta, al 46’, raccoglie un cross basso e sigla l’uno a zero. La reazione ospite però non tarda ad arrivare e due minuti dopo Guida impegna Muscarnera. Ma il Gemini vuole chiudere la pratica Cianciana. Daino, subentrato a Ruvio nel primo tempo, è super e al 55’ si invola sulla sua fascia, serve Russo in profondità che però spreca calciando a lato. Al 60’ è sempre Daino a creare panico tra le fila ospite. La giovane ala, spinge sulla fascia, vede l’inserimento di Morreale, lo serve ma quest’ultimo calcia debolmente. Nel Cianciana Guida è l’unico in grado di poter mettere in difficoltà la difesa biancorossa e al 66’ conclude con un tiro a fil di palo una bella azione personale. Al 76’ però Morreale, con la collaborazione di Quinones, chiude il match con un gran tiro da fuori. Nel finale c’è spazio anche per altre due occasione di cui Cupani, subentrato a Russo, è il protagonista. All’80 con una gran botta dalla lunga distanza tasta i riflessi di Quinones che si fa ripagare dall’errore del gol con una gran parata e all’85’ ancora il giovane attaccante palermitano spreca a tu per tu calciando alto.
Al triplice fischio esplode il nino lo bue che non vedeva vincere i propri beniamini dal 31 gennaio scorso, quando il gemini si impose per due reti a zero nei confronti del Raffadali. Adesso, a due giornate dalla fine la rincorsa all’isola è ancora possibile.
Vincenzo Compilati
[nggallery id=67]