SAN GIOVANNI GEMINI – Anche nel territorio sangiovannese il maltempo ha causato gravi disagi al territorio e alla popolazione.
In particolare ben sette contrade si trovano con diverse problematiche.
Contrada Gassena la frana, dal fronte ampio, ha provocato l’interruzione della strada e l’isolamento delle abitazioni dei cittadini residenti, con l’emissione di una ordinanza di non accesso.
Contrada Puzzillo un canale di scolo non ha retto la portata provocando l’allagamento di abitazioni. In diversi punti si sono verificati smottamenti di terra che hanno invaso la strada.
Contrada Vrachi di Lizzi interruzione della strada comunale, che per questo motivo è stata chiusa al transito, con conseguente isolamento delle abitazioni chi vi insistono e di aziende agricole.
Contrada Ledera, a monte di interventi già in atto, si sono verificati disgaggi di masse pericolanti con conseguente interruzione della strada e relativo isolamento delle aziende agricole che si trovano impossibilitate ad esercitare le proprie attività.
Contrada Mancuso la frana ha interrotto la provinciale Cammarata-Casteltermini isolando parecchie contrade dove insistono diverse aziende.
Contrada Ziccala isolamento di aziende agricole a causa caduta dei gabbioni di sicurezza sulla carreggiata.
Contrada Minaga smottamenti hanno provocato interruzione della strada d’accesso provocando l’isolamento di una azienda agricola.
Via Vittorio Veneto i terreni a monte franando a valle hanno raggiungendo le abitazioni.
Il sindaco e l’amministrazione Comunale – attraverso un comunicato fanno sapere – che si sta cercando di limitare al massimo i disagi in atto, e intraprenderanno tutte le iniziative atte a risolvere le difficoltà provocate dagli eventi atmosferici.