Violenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza: arrestato

pietro militelloSAN GIOVANNI GEMINI – Un giovane trentatreenne, del centro montano domenica scorsa è stato arrestato dai carabinieri di Cammarata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
Il giovane, Pietro Militello, in evidente stato di ubriachezza, all’interno di un noto locale di San Giovanni Gemini, si è scagliato contro un carabiniere libero dal servizio, che poco tempo prima gli aveva ritirato la patente di guida. Domato dal militare e dai colleghi che lo accompagnavano, è stato portato in caserma mentre il carabiniere è stato visitato presso il locale Pte. In caserma il giovane ha iniziato a inveire contro tutto e tutti, esternando il proprio odio verso l’Arma dei carabinieri. Rilasciato, dopo circa mezz’ora è ritornato alla compagnia carabinieri di Cammarata dove, alle cinque del mattino, ha aggredito un sottufficiale scaraventandolo per terra. A questo punto è scattato l’arresto.
Giudicato per direttissima presso il Tribunale di Agrigento è stato condannato a otto mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.