Le Volpi Rosse non si fermano più!

DSC04439SAN GIOVANNI GEMINI –  Un’altra importante vittoria si è aggiudicato il coach Carmelo Maira, con le ragazze della Red Foxs,  che in casa  hanno battuto il Club Polisport di Canicattì. La partita è stata anticipata a sabato.

Red Foxs: Giacobelli (K); Giambrone Giuliana;Reina; Barresi;Di Grigoli; Giambrone G. (L); Giarratana; Napoli; Narcisi; Traina; allenate da Carmelo Maira.

Canicatti: Giarratana; Failla (K); Falcone;Colura;Parla;Comparato;Avarello;Bonet; Di Salvo; La Mattina; Cino; Lo dico (L); allenate da Alice Giarratana.

Arbitro: Giuseppe Spoto.

L’ incontro è stato vinto per 3 set a 0 dalla Red Foxs. I primi due set conclusi entrambi con il punteggio di 25-7, hanno visto la netta supremazia della squadra locale, solamente nel terzo set si è assistito ad un maggiore equilibrio tra le due squadre con la Red Foxs che si aggiudica il set per 25-21.Considerato la bella prestazione della squadra l’allenatore ha avuto la possibilità di ruotare tutte le ragazze a disposizione. Grazie a questa vittoria le ragazze possono adesso concentrarsi e preparare al meglio la partita che si giocherà domenica 7 febbraio nella palestra della Scuola Media statale di Cammarata, dove si incontreranno le All stars di Cammarata contro la Red Foxs di San Giovanni Gemini.
Per la seconda volta nella storia le due società disputeranno il derby di volley. La partita vedrà contrapporsi l’esperienza della squadra di Franco Reina, contro la freschezza e la voglia di dimostrare la propria forza della Red Foxs. E’ una partita importante sia perchè si tratta sempre di un derby, sia per il risultato, una vittoria della Red Foxs riaprirebbe il campionato, mentre una vittoria delle All stars permetterebbe al Cammarata di concludere il girone di andata con tutte le vittorie.

Un piccolo spazio è giusto dedicarlo alle giovanissime atlete che domenica hanno disputato un torneo provinciale ad Aragona. Il torneo diviso per categorie 2003-2004;2000-2001;1998-1999 ha visto la partecipazione di 3 squadre rappresentanti la Red Foxs. Per il raggruppamento 1998-1999: Ludovica Longo, Annalisa Bumbolo, Fabiola Giuffre che con 16 squadre presenti si sono classificate al 2° posto del loro girone. Per il raggruppamento 2003-2004 hanno preso parte al torneo: Iris La Pilusa, Noemi Lupo, Simona Barno, Maria Jose Narcisi, che con 8 squadre si sono classificate in prima posizione assoluta.  Per la categoria 2000-2001: Sara Mantio, Sofia Traina, Carla Di Pasquale, Martina Scavetto, presenti al torneo 12 squadre anche loro si sono classificate in prima posizione. Il Mister Carmelo Maira e la dirigenza sono rimasti appagati della brillante prestazione delle giovanissime atlete sperando in un futuro ricco di soddisfazioni.