
CAMMARATA – I carabinieri della Compagnia di Cammarata, guidati dal Capitano Alessandro Trovato, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per tentata frode in commercio, F.G. palermitano, e titolare di un noto supermercato.
L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione fatta da un Brigadiere dell’Arma in servizio a Lercara Friddi, intento con la moglie a far la spesa, si è accorto che un impiegato del supermercato, sostituiva accuratamente le etichette del prosciutto sottovuoto posto in vendita nel banco-frigo diversi giorni prima.
Notata l’anomalia, il Sottufficiale ha avvertitola Centrale Operativa della Compagnia di Cammarata che ha inviato sul posto il personale del N.A.S. di Palermo.
Dagli accertamenti svolti, i N.A.S. hanno scoperto che il prosciutto posto in vendita e contenuto nelle confezioni, era di marca, qualità e prezzo diversi e di gran lunga inferiori a quanto indicato.
Dalle indagini si è accertato che veniva venduto prosciutto da Euro/Kg 8,50 ad Euro/Kg 14,99. I militari hanno così sequestrato ben 37 preincarti di prosciutto.