SAN GIOVANNI GEMINI – Si è disputata domenica la sesta giornata di pallavolo del campionato di Prima Divisione Femminile. Un ottimo rientrodalle vacanze per le due squadre locali che hanno vinto sulle loro avversarie per 3-0.
Brillante la prestazione delle ragazze della Red Foxs, che ha battuto facilmente l’Aphesis Favara.
In campo per la squadra sangiovannese: Barresi, Di Grigoli, Giacobelli, Giambrone, Giarratana, Napoli, Narcisi, Narisi, Reina, Pistone, Traina, Giambrone (L).
Il Favara con: Burrugano, Caramazza, Chiara, Craparo, Di Carlo, Filorizzo, Gelo, Ippolito, Milioti, Palumbo, Arcuri (L).
Arbitro della partita Alessio Lattuca.
La partita è iniziata con un minuto di silenzio e raccoglimento per le vittime del terremoto di Haiti.
Passati i sessanta secondi, il fischio dell’arbitro da l’avvio al match. Partono bene le ragazze locali, che si portano subito in vantaggio sulle avversarie, arrivando al punteggio di 16-8. Un set a senso unico che si conclude dopo circa 17 minuti con il punteggio di 25-10 afavore della Red Foxs.
Pochi minuti dopo inizia il secondo set, sembra quasi un repley del primo. Punto dopo punto le ragazze allenate da mr. Maira si avvicinano alla conclusione del secondo set, anche questo a loro favore. Ma sul 13-24 le avversarie colgono l’occasione per rimontare. Le ragazze locali prese un pò dal panico lasciano avanzare le ospiti, ma fortunatamente non dura molto e il set si conclude 25-19 per le locali.
Ormai sembra sia conclusa la partita, ma il terzo set risulta il più combattuto di tutti. L’Aphesis cerca di conquistare almeno un set, si lotta per ogni palla, ogni piccolo errore pesa sulle giocatrici di entrambe le squadre.
Fortunatamente dopo circa 30 minuti di gioco la Red Foxs prevale sulle avversarie per 25-22 aggiudicandosi tre punti.
Splendida partita che ha regalato ai numerosi tifosi e spettatori un grande spettacolo e ha portato la Red Foxs a salire la classifica. La squadra sembra sia diventata molto più compatta e competitiva.