Nel Weekend la Sesta edizione della Fiera della Montagna

FIERA DELLA MONTAGNA 2SAN GIOVANNI GEMINI – Si svolgerà dal 5 al 8 dicembre 2009 la sesta edizione della Fiera della Montagna.

La manifestazione che vede la promozione dei prodotti del territorio sicano, è organizzata dai comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata. Anche quest’anno il programma è ricco di manifestazioni.


Sabato 5 l’inaugurazione della fiera è prevista per le ore 17.30. Nella serata di apertura, i maestri caseificatori prepareranno e faranno degustare la ricotta. Alle ore 20 la band “Edu & Music” intratterrà i visitatori.


Domenica 6 , la fiera aprirà alle ore 10.00 e chiuderà alle 24.00, il pomeriggio alle ore 17.30 si svolgerà la degustazione dei formaggi storici dei Monti Sicani con l’intrattenimento di un cantastorie. A seguire nella sale di degustazione i maestri caseificatori prepareranno “u cascavaddu”. Alle 20.30 i Sorya chiuderanno la serata con un spettacolo musicale.


Lunedì 7
la giornata sarà contraddistinta dal convegno “Parco dei Monti Sicani” quali prospettive per il futuro, alle ore 17.30 nella sala delle conferenze relazioneranno Vito Ferrantelli Presidente del Comitato del Parco, Sergio Parrino Vice Presidente del Comitato del Parco, Giuseppe Traina dell’ Associazione Impronta Sicana, chiuderanno il dibattito Cosimo di Gioia Dirigente del dipartimento interventi infrastrutturali, Giovanni Panepinto Deputato A.R.S. Regione Sicilia, Michele Cimino Assessore regionale Agricoltura e Foreste e Mario Milone Assessore regionale Territorio e Ambiente.


Martedì 8
, giornata conclusiva della fiera, vedrà la preparazione e degustazione di piatti e prodotti tipici con la “La Sagra dei Saperi e Sapori”. Alle ore 21,00 chiuderanno la serata la band Nitro Bag.

La fiera aprirà dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00.