Al “Salaci” di Cammarata i biancoazzurri di mister Renato Maggio non vanno oltre lo zero a zero contro una buona gattopardo che ha creato non pochi problemi agli avversari.
Marcatori:/.
Kamarat: Pellitteri, Bonito, Morreale(’65 Santangelo), Di leo, Scrudato, Privitera, Azzarello, Canzoneri, Portella, Panepinto, Pellitteri I(’24 Di Piazza). All.Maggio.
Gattopardo: Buscemi, Tandurella, La Lomia, Cavaleri, Lo Giudice, Semprevivo, Castellini, Ciscardi, Guarnotta, Iannello, Vinciguerra. All. Balsamo.
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Scalici e Di Stefano di Palermo.
CAMMARATA – Il Kamarat vuole far bene dinnanzi al proprio pubblico e confermare il buon secondo tempo dell’Esseneto. Al ‘3 Panepinto, ben lanciato da Bonito, impensierisce Buscemi che smanaccia in angolo. Al ’14 è sempre il Kamarat a portarsi in avanti con privitera che fa partire una sassata da fuori area ma Buscemi si oppone ottimamente. Al ’16 provano a rispondere gli ospiti. Guarnotta lancia Vinciguerra con un diagonale invitante ma Pellitteri in uscita sventa la minaccia. Al minuto venticinque Privitera su calcio da fermo impegna Buscemi che in tuffo devia in angolo. Dopo cinque minuti è Portella a sbagliare la rete dell’uno a zero con un colpo di testa fuori misura. Su azione seguente Vinciguerra subisce fallo dal limite. Il calcio da fermo viene battuto proprio dall’ala di mister Balsamo che disegna una bella traiettoria con la palla che sfiora la traversa e si spegne sul fondo. L’occasione più ghiotta della prima frazione capita però sui piedi di Panepinto che al ’44 spreca a tu per tu con il numero uno ospite. Si va negli spogliatoi a reti inviolate. Il Kamarat, nel secondo tempo, sembra determinato e al ’47 Portella fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. La risposta ospite non tarda ad arrivare ed al ’51 il solito Vinciguerra si propone in avanti con un tiro dal limite che Pellitteri accompagna fuori. Al ’55 è ancora il giovane Vinciguerra a disertare panico nell’area biancoazzurra. Infatti raccoglie l’assist dalla destra e con un bel gesto tecnico spedisce la palla a fil di palo. La Gattopatrdo gioca meglio ed il Kamarat soffre gli attacchi palmensi. Al ’72 Iannello appoggia per Castellini che fa partire un bel tiro, potente ma non angolato. Nell’ultimo quarto d’ora la Gattopardo cerca in tutti i modi di portarsi in vantaggio ma la squadra di Renato Maggio si difende con ordine. L’arbitro, dopo i tre minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi. Termina con il risultato di zero a zero, come un anno fa.
Vincenzo Compilati