
CAMMARATA – Anche quest’anno i medici di medicina generale operanti nella provincia di Agrigento si sono dati appuntamento il 28 novembre prossimo presso l’aula consiliare di Cammarata per partecipare ad un corso sui tumori della mammella sul tema “BREAST UNIT E TERRITORIO”.
L’idea del Dott. Franco Lo Sardo, stimato chirurgo di Cammarata, Responsabile U.O. funzionale di senologia della Casa di Cura “La Maddalena” di Palermo, nonché attuale consigliere Comunale, è stata condivisa dall’Amministrazione Comunale di Cammarata, che ha voluto patrocinare l’evento, promuovendo con l’occasione una settimana di campagna promozionale sulla prevenzione.
Già lo scorso anno analoga iniziativa coinvolse i Supermercati alimentari ed ebbe grande successo e riscontro positivo da parte della popolazione.
Quest’anno la SETTIMANA DI PREVENZIONE sarà dal 23 al 28 novembre 2009, e saranno interessati i locali di ristorazione di Cammarata e San Giovanni Gemini, che proporranno ai propri clienti un menù particolare basato su cibi genuini che hanno un ruolo chiave nella prevenzione tumorale.
Si dice sempre che prevenire è meglio che curare – dice il Dott Lo Sardo – molto spesso invece trasgrediamo questa regola fondamentale cedendo alle tentazioni ed agli eccessi del cibo. La salute di un individuo è basata su una corretta alimentazione, ecco perché abbiamo voluto come slogan “Prevenire Mangiando”.
ELG