LERCARA FRIDDI – Quale possibilità per lo sviluppo delle nostre aree? È l’interrogativo a cui si cercherà di dare una possibile risposta, tracciando le linee del nuovo piano di sviluppo rurale (Psr) 2007-2013 dell’Unione europea, impostato sul già sperimentato approccio Leader. “Attuazione di strategie di sviluppo locale” è il tema specifico del convegno che si terrà a Lercara lunedì 16 novembre, a partire dalle 17, nella sala conferenze della biblioteca comunale “Giuseppe Mavaro” in via Vittorio Emanuele III, 44.
Organizzata dalle Soat di Lercara e Prizzi, assieme alla Uos di Cammarata, la manifestazione vedrà la partecipazione del sindaco di Lercara Gaetano Licata, dei responsabili delle Soat di Lercara e di Prizzi, Giovanni ZIto e Nunzio Amato, della Uos di Cammarata Simone Sangiorgi.
Interverranno: Antonino Stabile sul tema Produzione di energia da fonti rinnovabili: fotovoltaico e mini-eolico”; Dario Costanzo sul tema “Esperienze del progetto Leader nel parco delle Madonie”; Michele Germanà sul tema “Strategie di sviluppo locale e marchio territoriale”; Palamenghi e Vitrano – responsabili del Gal Sicani, sul tema “Linee guida del nuovo piano di sviluppo locale del Leader Sicani”. Concluderà Fabrizio Viola, dirigente dell’Assessorato regionale Agricoltura e foreste.