La Corte – Iapicone, il Gemini va!

Immagine 078Con un meritato due a uno i biancorossi conquistano la terza vittoria stagionale a termine di una gara ricca di gol ed emozioni.

Gemini: Zabbia, Petruzzella, Zaccone, La Corte V., Polacco(45’ Lupo), Cicala(66’ Canfarotta), Russotto(66’ Daino), La Corte A., Iapicone, Russo, Castiglione. All. Nicola Serio.

Carini: Giorgio, Fiorentino, Cacciafeda, Di Fiore, Pizzurro, Minì, Barone, Tantillo(66’ Volo), Cacciatore, Mensah(’80 La Flume), Mazzamuto. All. Daniele Di Salvo.

Arbitro: Giovanni Figuccia di Marsala. Assistenti: Principato e Sciortino di Agrigento.

Marcatori: ’20 La Corte A.(G), ’55 Mazzamuto(C), ’60 Iapicone(G).

SAN GIOVANNI GEMINI – I minuti iniziali sono veramente noiosi con le due squadre intende a studiarsi. All’8 Russo su calcio da fermo mette in mezzo una bella punizione che attraversa tutta l’area. Al ’20 sempre dai piedi di Russo nasce il gol del vantaggio. Il giocatore biancorosso calcia un gran cross sulla destra e pesca Alessio La Corte che salta in area e batte Giorgio di testa. Due minuti tardi reazione del Carini, con Cacciafeda che ci prova con una botta dal limite. Pronta la risposta di Zabbia. Il Gemini non si fa attendere e al ’25 succede tutto. Dapprima Petruzzella lanciato a rete lambisce il palo, su seguente ribattuta si catapulta Russotto che calcia a botta sicura ma la difesa ospite devia in angolo. Su seguente azione Polacco raccoglie di testa e a botta sicuro colpisce nuovamente il legno con la sfera che poi termina fuori. Ancora biancorossi in avanti, al ’37 Castiglione manca l’appuntamento col gol e non sfrutta un grandissimo assist sulla sinistra di Russotto. Risponde il Carini che sfrutta la velocità di Mensah. Quest’ultimo, ben lanciato da Di Fiore si fa anticipare in uscita da Zabbia. Nel secondo tempo il Gemini sembra meno determinato rispetto ai primi quarantacinque minuti e viene subito punito quando al ’55 su errore difensivo Mazzamuto sigla il pari. I padroni di casa non si intimoriscono e cinque minuti più tardi un’invenzione di Russo lancia a rete Iapicone che a tu per tu con Giorgio non sbaglia e lo batte sul secondo palo. Sulle ali dell’entusiasmo il Gemini cresce e al ’77 Castiglione, servito da Lupo, divora un gol a tu per tu con il numero uno ospite. All’84 è ancora l’esterno alto di mister Serio a chiudere l’incontro. Si invola sulla destra, si libera di due avversari ed entrato in area fa partire una missile che colpisce il palo, il terzo della partita. Nei minuti di recupero il Gemini va nuovamente vicino al terzo gol con il solito Castiglione. Russo recupera palla sulla destra, serve in area Iapicone che sponda per il numero undici biancorosso il quale calcia di prima intenzione con la sfera che fa la barba al palo e si deposita sul fondo. L’arbitro decreta la fine dopo i quattro minuti extra time. Il Gemini conquista con merito i tre punti battendo due a uno un Carini in evidente difficoltà, che raramente ha messo in difficoltà la difesa biancorossa. Già da martedì testa a Ribera dove domenica Serio e compagni promettono grande battaglia.

Vincenzo Compilati

[nggallery id=41]