La nuova informazione targata Magaze.it

img4a958f0f096e7Continua la fase attuativa del progetto nato quasi un anno fa e che ci vede impegnati nella realizzazione di un mezzo di informazione rivolto ai Monti Sicani. In questo periodo abbiamo instaurato rapporti di conoscenza e di collaborazione con le diverse realtà presenti sul territorio – amministrazioni, associazioni, società civile – ma soprattutto abbiamo trovato altre persone disposte a condividere con noi il sogno di vedere unito – nel segno dell’informazione – tutto il territorio dell’antico popolo Sicano e che saranno i nostri occhi e le nostre orecchie sui luoghi. Attualmente sono 23 i Paesi che sono entrati a far parte del nostro network: un numero destinato comunque a crescere, visto l’interesse mostrato da altri Comuni e comunità montane. Sicuramente non sarà semplice: le nostre casse sono povere di denari perché le risorse sono esigue. Di contro però abbiamo bisacce e cuori ricchi di entusiasmo, voglia di scommettere sul futuro di un territorio, di idee da realizzare. Certamente ciò da un lato rallenterà la piena entrata a regime del nostro progetto: dall’altro però sarà uno stimolo e un pungolo a cercare sempre nuovi orizzonti da esplorare, realtà da coinvolgere, sognatori con cui condividere la nostra “visione”.

Il nuovo Magaze.it sarà un sito più dinamico, offrirà più servizi, più immagini e più reportage: questo cambiamento però comporta anche la vostra collaborazione, di voi lettori e internauti.

Innanzitutto, vi invitiamo a suggerirci come poter migliorare la nuova piattaforma: attraverso il topic “Consigli e suggerimenti” che troverete nel nostro forum, potrete infatti sottoporci idee e sottolineare le cose che vorreste potenziate o modificate o semplicemente segnalarci gli eventuali errori che potremmo aver commesso nel riportare le notizie dal vecchio sito che ormai conoscete benissimo.

È necessaria inoltre una nuova iscrizione per poter accedere alla rinnovata offerta interattiva.

Da ultimo, vi chiediamo di esprimere il vostro gradimento attraverso il sondaggio che troverete nella nostra home page.

Cosa aggiungere ancora? Buona lettura e grazie per avere scelto ancora una volta Magaze.it per tenervi aggiornati e informati sulle novità del vostro territorio.