Nino Mangiapane è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

CAMMARATA – E’ Antonino Mangiapane, il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Cammarata. Il neopresidente è stato eletto, con 11 voti favorevoli. Antonino Mangiapane va a sostituire l’ex presidente Giuliano Traina, revocato nel precedente consiglio.


Il consiglio convocato per le ore 20,00 è stato rinviato di un’ora, per mancanza del numero legale dei consiglieri presenti. Alle 21,00 si aprono i lavori, e il vicepresidente Nazareno Reina, apre il dibattito con la dichiarazione di voto.


Il consigliere Reina Carmelo, non condividendo la scelta del consiglio sull’elezione del presidente, abbandona i lavori. Il consigliere Giuseppe Mangiapane, contesta alla maggioranza di non aver coinvolto la minoranza nella scelta del presidente, e di preferire alla guida del consiglio l’attuale vicepresidente Nazareno Reina. Il capogruppo Salvatore Tuzzolino, dichiara che la maggioranza ha ritenuto che sia il consigliere Antonino Mangiapane a guidare il consiglio. L’ex presidente Giuliano Traina dichiara di non condividere la scelta di Antonino Mangiapane, perché non idoneo a ricoprire il ruolo di presidente.


Chiuse le dichiarazioni di voto, si è dato il via alla votazione. Il Consiglio comunale di Cammarata ha così votato: Antonino Mangiapane 11 voti e Nazareno Reina un voto.


Antonino Mangiapane ha ringraziato il consiglio, per averlo votato, e ha dichiarato di aprire al più presto gli uffici di presidenza per ricevere i cittadini e le associazioni del territorio.