Un buon test e soprattutto una ottima prova fornita dal Kamarat, in una gara condizionata senza dubbio dalle gambe impallate dei giocatori, per via dei carichi di lavoro settimanali. Ma nonostante ciò i bianco-azzurri hanno saputo imporre il proprio gioco grazie ad un efficace possesso palla.
Nella prima frazione scendono in campo: V. Pellitteri, Scrudato, Bonito, Morreale, Restivo,Lo Bianco, Di Piazza, Di Leo, Panepinto, G. Munì, Bellavia.
Dopo alcune occasioni sprecate da Di Leo e Panepinto, al 10' Bellavia colpisce la traversa su punizione. La partita si sblocca al 31' con un gran gol al volo di Lo Bianco. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio grazie alla rete di Munì su perfetto assist di Di Piazza. Al 45'su calcio d'angolo battuto da Panepinto giunge il terzo gol siglato di testa da Di Piazza.
Nel secondo tempo scendono in campo (fatta eccezione per Maggio) i juniores : L. Bongiovanni, C. Bongiovanni, A. Pellitteri, Zaccone, Restivo, Coniglio, Raja, Lucerna, Lupo, Petruzzella.
Al 50' arriva il quarto gol firmato Raja, che di fatto chiude l'incontro.
Da evidenziare le prestazioni positive dei nuovi arrivati, ma comunque in generale la squadra si è comportata bene, dimostrando di essere ad un buon punto con la preparazione.
A fine partita abbiamo intervistato i giocatori Emiliano Bellavia e Cosimo Panepinto.
Bellavia finalmente a Cammarata, che sensazioni hai, come ti sei trovato con il nuovo gruppo?
Sono contento, già mi sono inserito bene, anche perché qui ho trovato una grande famiglia che mi ha accolto bene. Stiamo facendo un ottimo lavoro, ringrazio la società per la sua disponibilità.
Quanti gol vuoi promettere ai tuoi nuovi tifosi?
L'importante è prima di tutto far bene, comunque spero di arrivare almeno in doppia cifra.
Panepinto dopo una stagione amara a Trapani, ritorni nel Kamarat per rilanciarti
Si a Trapani non sono riuscito a dimostrare il mio valore, per via dell'ambiente, per la poca fiducia nei miei confronti. Comunque adesso non importa sono ritornato a Cammarata per riscattarmi e dimostrare a qualcuno chi è il vero Panepinto.
Tu hai ritrovato fondamentalmente lo stesso gruppo di due anni fa, anche se quest'anno si respira una aria nuova, l'ambiente è piuttosto carico
Si l'ambiente è carico, ci siamo rinforzati e speriamo di far un bel campionato. Sono felice di ritrovare i miei vecchi compagni di squadra, perché prima di tutto sono dei veri amici e questo è fondamentale perché ti da fiducia e ti fa lavorare sereno.
(nella foto da sinistra: Pellitteri, Bellavia, Panepinto, Di Leo, Bonito, Restivo)