Cammarata aderisce a “Il Giorno del Dono”

CAMMARATA – L’Amministrazione comunale di Cammarata ha aderito a “Il Giorno del Dono”, istituito e riconosciuto il 4 ottobre di ogni anno con la Legge n° 110 del 14 luglio 2015, promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (IDD). I comuni, gli enti, le scuole, le associazioni ed i cittadini che aderiscono all’iniziativa, possono organizzare attività fino al 31 dicembre di ogni anno, per comporre “la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione”.

L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Cammarata e la Caritas Intercittadina, ha programmato la manifestazione Giorno del Dono -Doniamo una Montagna di…album da disegno, colori, matite, penne e quaderni”. 

Una giornata di attività con il coinvolgimento delle classi delle scuole elementari che saranno sensibilizzate al concetto del dono e verrà chiesto di scegliere del materiale scolastico come: album da disegno, colori, matite, penne e quaderni per consegnarli giorno 13 ottobre 2021 quando si recheranno in via Roma davanti il Municipio sede Palazzo Trajna. Il materiale raccolto è destinato alle bambine e ai bambini di famiglie che, per diverse cause, si trovano in difficoltà economiche, e sarà la Caritas Intercittadina  a distribuire il materiale scolastico donato. Gli alunni, in seguito, organizzati in gruppi, saranno guidati in una visita nella sede del Municipio e sarà l’occasione per far conoscere le istituzioni.

Lo stesso giorno l’Amministrazione intitolerà il giardino adiacente al Palazzo Trajna sede municipale, quale luogo del dono, “Il Giardino del Dono”.  

COMUNICATO

Exit mobile version