CAMMARATA – Ha soffiato sulle cento candeline ieri, venerdì 19 Aprile e, circondata dall’affetto degli amici e dei parenti, ha festeggiato il secolo di vita la Signora Vincenza Mangiapane che per l’occasione ha voluto ringraziare l’Altissimo Signore di cui è tanto devota, partecipando ad una Santa Messa officiata per l’occasione dal Parroco Don Giovanni Gattuso e concelebrata da Don Vincenzo Lombino e da Don Giovanni Mangiapane.
Presente alla liturgia il Sindaco Dott. Giuseppe Mangiapane che ha espresso gli auguri suoi personali e di tutta l’Amministrazione Comunale. Nel suo breve discorso il Sindaco ha voluto sottolineare che raggiungere un secolo di vita resta sempre un privilegio e le 100 candeline accese oltre a celebrare il dono della vita alla signora Vincenza vogliono sicuramente riconoscere la luce che Lei stessa ha donato agli altri.
L’anziana, come testimoniano i nipoti, ha vissuto la sua gioventù dedicandosi alla sua famiglia. Una donna allegra e determinata, amante della sua terra: la sua amata Cammarata, un luogo speciale dove è nata e cresciuta, il quartiere Santa Maria, le tradizioni e la cultura cammaratese impressa nel suo cuore a cui è molto legata, individuando forse in questo grande amore per la sua terra e per la sua famiglia la chiave della sua longevità. La signora Mangiapane si aggiunge ai tanti centenari che tra Cammarata e San Giovanni Gemini ogni anno attribuiscono un primato alle due comunità montane.
Fra gli applausi dei presenti si è passati al taglio della torta e al brindisi finale. Il servizio di Comunicazione del Comune di Cammarata si unisce nei più vivi auguri per la nuova centenaria: tanti auguri Vincenza!
100 anni portati benissimo, sempre con il sorriso e con una energia invidiabile! Se volete conoscere il suo segreto….prendetevi qualche minuto e gustatevi le sue sagge e divertenti risposte in questa deliziosa intervista cliccando al seguente link: https://we.tl/t-tfgh8F6NNq
COMUNICATO