Giornata della Donna: Cammarata dedica una piazzetta a Maria Luisa Trajna

CAMMARATA – In occasione della giornata internazionale della Donna, l’8 marzo 2019, il Comune di Cammarata, su iniziativa della FIDAPA, intitolerà una piazzatta del centro abitato ad una donna cammaratese: la Signorina Maria Luisa Trajna. Sorella del fotografo Salvatore Trajna, ha dedicato la sua vita al sociale e alla educazione cristiana dei giovani del suo tempo, fu infatti la prima Presidente dell’Azione cattolica di Cammarata.
La piazzetta dedicata alla Signorina Trajna è quella antistante la casa dove ella abitò con la sua famiglia, e precisamente lo slargo lungo il Corso Umberto all’incrocio con la Via Vittorio Emanuele.
La cerimonia si svolgerà in questo luogo venerdì 8-3-2019 alle ore 10,30, alla presenza del Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone e della sua Amministrazione, della Presidente FIDAPA Irene Catarella e di alcune Socie . Subito dopo presso il Liceo Scientifico si terrà una conferenza a cura degli studenti della stessa scuola, per illustrare la figura della Signorina M.Luisa Trajna.

Exit mobile version