Cammarata: il Comune attiva il Wi-fi libero nel centro abitato

CAMMARATA – Sono state attivate, in alcuni punti del centro abitato di Cammarata, le antenne che consentono il collegamento internet libero tramite il sistema Wi-Fi.
La realizzazione di questo importante progetto tecnologico è stata possibile grazie ad un finanziamento di €. 56.232,25 concesso dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, con fondi europei misura 321/A.
Queste infrastrutture consentono la navigazione internet tramite cellulare, palmare o PC a tutti gli utenti che si trovano all’interno delle aree coperte dal servizio “Hot spot Comune di Cammarata”.
“Basterà collegarsi con il proprio apparecchio – riferisce il P.E. Francesco Sciacchitano che ha curato la realizzazione dell’opera – registrarsi, e dopo aver ricevuto la password personale, si avrà la possibilità di usufruire di questo servizio totalmente gratuito, per la durata di tre ore giornaliere”.
Con lo stesso progetto sono stati attivati all’interno della biblioteca comunale, 20 punti di accesso info-telematici connessi con rete a banda larga. Chiunque ne abbia la necessità, potrà recarsi nella Biblioteca e usufruire di una postazione con collegamento internet.
Il Sindaco Dr. Vincenzo Giambrone, fa rilevare l’importanza vitale che riveste questo innovativo sistema di comunicazione: “Abbiamo voluto dare la possibilità a tutti i cittadini, specie alle fasce più deboli, di fruire gratuitamente di un servizio di informazione, per poterlo sfruttare sia nell’ambito dello studio, ma anche in ambito lavorativo e quant’altro necessario per la crescita e il benessere della nostra società. Oggi, dove non c’è informazione lì c’è povertà, il conoscere è invece sinonimo di ricchezza e benessere”.

Exit mobile version