Calcio a 5 – Serie C2 “A”, battute finali: Gemini Futsal, altra occasione persa. La capolista Merlo intravede la C1. Risultati della 19^giornata

PHOTO MAGAZE.IT

Battute finali della stagione 2023/24 in Serie C2 girone A. Giornata numero 19 interlocutoria ma ricchissima di conferme. In vetta è adesso più che reale la fuga della capolista Merlo, che a tre turni dal termine può vantare ben 5 punti di vantaggio dal Città di Marsala. I palermitani primi della classe, dal canto loro, proseguono la loro inarrestabile marcia, conquistando la 14^vittoria stagionale. Stavolta a farne le spese è il Sicilia Futsal: a Castelvetrano termina 7-3 per la capolista del girone, che a questo punto intravede ed assapora la promozione diretta in Serie C1.

Che bagarre in piena zona play-off! Detto del Città di Marsala seconda forza del girone, guadagnano terreno prezioso Futsal Emiri e Pioppo Futsal, entrambe vittoriose nei loro festival del goal. Perde posizioni, invece, il Ficarazzi costretto a riposare forzatamente sabato pomeriggio, tanto che dal secondo posto è scivolato addirittura in quarta posizione. Ma lo ripetiamo: la lotteria dei play-off è tutta ancora da decifrare, così come i piazzamenti.

In ottica salvezza, infine, ennesima occasione sprecata per il giovane quintetto del Gemini Futsal, che tuttavia – ad oggi – sarebbe salvo poiché prevale sullo Sport Club Giudecca per via della differenza reti a proprio favore. Sabato scorso per i biancorossi è arrivata la 14^sconfitta della stagione. Al Palasport “Giovanni Scrudato” è il VE.CO.Palermo ad aggiudicarsi il delicatissimo scontro salvezza per 3-2, per l’appunto, contro il Gemini Futsal, ora penultimo in classifica con appena 10 punti. Decisive le reti di D’Alessandro (doppietta) e Filpo, che vanificano gli acuti sangiovannesi di Centinaro e Scrudato. Il team di San Giovanni Gemini si giocherà adesso il tutto per tutto per centrare una salvezza che avrebbe del miracoloso: tre turni alla fine, vietato sbagliare. Intanto sabato prossimo Lo Bianco e compagni osserveranno il riposo forzato.

SERIE C2 “A” – 19^GIORNATA – 16 MARZO 2024
Sport Club Giudecca – Futsal Emiri 0-9
Gemini Futsal – VE.CO. Palermo 2-3
Sicilia Futsal – Merlo 3-7
Oratorio Cosma e Damiano – Città di Marsala 4-8
Pioppo Futsal – Città di Bisacquino 7-1
RIPOSA: Ficarazzi
RITIRATO: Jato

CLASSIFICA ALLA 19^GIORNATA:
Merlo 43 punti
Città di Marsala 38
Futsal Emiri 37
Ficarazzi 37
Pioppo Futsal 35
Sicilia Futsal 19
VE.CO. Palermo 17
Città di Bisacquino 16
Oratorio Cosma e Damiano 16
Gemini Futsal 10
Sport Club Giudecca 10

PROSSIMO TURNO – 20^GIORNATA – 23 MARZO 2024
Futsal Emiri – Sicilia Futsal
Città di Marsala – Ficarazzi
Merlo – Pioppo Futsal
Città di Bisacquino – Oratorio Cosma e Damiano
VE.CO. Palermo – Sport Club Giudecca
RIPOSA: Gemini Futsal
RITIRATO: Jato

Exit mobile version