Calcio – Promozione “A”: San Giorgio Piana vince il recupero contro il Kamarat e torna al comando. Classifica aggiornata e prossimo turno

Photo ASD San Giorgio Piana (Facebook).

SAN GIOVANNI GEMINI – La corazzata San Giorgio Piana si aggiudica il recupero valido per la 19° giornata e torna al comando della classifica del campionato di Promozione girone A, seppure a braccetto e in compagnia del Città di San Vito Lo Capo con 42 punti. A farne le spese, ieri pomeriggio, il giovane Kamarat nel match che lo scorso 11 Febbraio fu rinviato per impraticabilità del manto sabbioso dello stadio neutro “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini a causa della pioggia.

Biancoazzurri battuti 2-0 dalla più quotata formazione di Piana degli Albanesi, costruita per vincere il campionato e tra le più competitive in assoluto del girone A. Tutto accade nel primo tempo: al 26′ il fantasista Serio, ex Campofranco e Geraci, firma il vantaggio dei palermitani con una giocata classica delle sue, mentre nel recupero poco prima dell’intervallo Giovenco segna la rete del raddoppio che vale il 2-0. Nella ripresa partita ben amministrata dalla capolista San Giorgio Piana, che non lascia varchi e nulla di intentato, conducendo la sfida fino al 94′ senza rischiare più di tanto.

In virtù di questo risultato, come detto, i palermitani si riportano in vetta con 42 punti all’attivo. Il Kamarat resta a metà classifica con 28 punti, posizione tutto sommato tranquilla poiché la salvezza è ormai in tasca. Domenica prossima match casalingo per i ragazzi di Francesco Fanara che ospiteranno la pericolante Empedoclina: match che, anche stavolta, si potrebbe giocare sul neutro di San Giovanni Gemini per l’indisponibilità del “Vito Di Marco” di Cammarata che si protrae da circa due mesi.

CLASSIFICA AGGIORNATA:
San Giorgio Piana 42 punti
Città di San Vito Lo Capo 42
Parmonval 38
Bagheria 38
Gemini 37
Marsala 33^
CUS Palermo 30
Partinicaudace 29
Kamarat 28
Alba Alcamo 23
Casteltermini 20^
Empedoclina 15
Giardinellese 14
Iccarense 0
^ Due punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 21^GIORNATA – 24/25 FEBBRAIO 2024
Parmonval – Città di San Vito Lo Capo sabato in anticipo
CUS Palermo – Iccarense sabato in anticipo
Alba Alcamo – San Giorgio Piana
Casteltermini – Partinicaudace
Giardinellese – Gemini
Kamarat – Empedoclina
Marsala – Bagheria

Exit mobile version