Calcio – Promozione “A”: Kamarat travolto a Trapani, tris Gemini sul Marsala. Risultati della 21° e classifica aggiornata

Bilancio agrodolce per le società “Sicane” nel corso della ventunesima giornata nel campionato di Promozione girone A. Perde malamente il Kamarat a Trapani, benissimo il Gemini in casa contro il fanalino di coda Marsala, mentre il sorprendente Casteltermini sfila un punto dalla difficilissima trasferta di Fulgatore. Tuttavia la Folgore Castelvetrano, seconda forza del girone, non ne approfitta completamente: solo 0-0 casalingo contro l’Iccarense e così, anche per questa domenica, il Fulgatore rimane al comando della classifica.

Tornando alle formazioni “Sicane” è da evidenziare il netto tracollo esterno del Kamarat targato Francesco Fanara sul difficilissimo terreno di gioco dell’Accademia Trapani al “Roberto Sorrentino” di Trapani. Tre a zero il risultato finale in favore dei trapanesi, in rete con Nolfo al 35′, Cannavò al 61′ e Barraco all’89’. Per i biancoazzurri di Cammarata una gara esterna nata storta e finita peggio. Nonostante il kappaò di ieri, il Kamarat capitanato da Panepinto resta al terzo posto in classifica ed in piena zona play-off.

Il turno sorride eccome al Gemini, che ritrova ossigeno, sorriso e tre punti dopo un periodo così così. Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata per la formazione biancorossa, che batte in casa, allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini, l’oramai condannato alla retrocessione FC Marsala, ultimo in classifica. Il risultato finale è rotondo e poteva esserlo ancora di più: 3-0, grazie alle marcature di Petruzzella al 7′ del primo tempo e Ribaudo (nella foto accanto), doppietta per lui, in rete rispettivamente al 33′ e 54′. Trattasi dell’ottava vittoria stagionale per gli uomini dell’esperto Renato Maggio, che riprendono ossigeno allontanandosi dalle sabbie mobili della classifica e dallo spettro dei play-out.

PROMOZIONE “A” – 21° GIORNATA – 26 FEBBRAIO 2023
Accademia Trapani – Kamarat 3-0
Alba Alcamo – Città di San Vito Lo Capo 1-3
Folgore Castelvetrano – Iccarense 0-0
Fulgatore – Casteltermini 1-1
Gemini – FC Marsala 3-0
Petrosino – Partinicaudace 1-2
RIPOSA: Città di Carini

CLASSIFICA ALLA 21° GIORNATA:
Fulgatore 39 punti
Folgore Castelvetrano 37
Kamarat 36
Accademia Trapani 35
Partinicaudace 33
Città di San Vio Lo Capo 33
Alba Alcamo 28
Iccarense 26
Gemini 25
Città di Carini 23
Petrosino 18^
Casteltermini 16
FC Marsala 0^^
^ Un punto di penalizzazione
^^ Due punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 22° GIORNATA PROMOZIONE “A” – 4/5 MARZO 2023
Città di Carini – Petrosino
Partinicaudace – Accademia Trapani
Casteltermini – Gemini
Città di San Vito Lo Capo – Fulgatore
Kamarat – Alba Alcamo
FC Marsala – Folgore Castelvetrano
RIPOSA: Iccarense

Exit mobile version