Calcio – Promozione “A”: il Kamarat agguanta la vetta, Gemini duramente kappaò a Trapani. Risultati della 15° e classifica aggiornata

Il bilancio delle società montane è di una vittoria e una sconfitta al termine della quindicesima giornata in Promozione girone A, la seconda del girone di ritorno. Il Kamarat “seppellisce” di reti il fin troppo modesto Casteltermini e vola al primo posto e al comando della classifica, mentre per il Gemini pesante scivolone esterno sul terreno di gioco dell’Accademia Trapani. In tutto, nelle sei partite dell’ultimo weekend, sono state siglate ben 28 reti.

Partiamo obbligatoriamente dal Kamarat (nella foto accanto) targato Francesco Fanara. La formazione biancoazzurra da questa domenica è in vetta alla classifica in virtù del tennistico successo casalingo (7-2) contro il Casteltermini, match andato in scena al “Vito Di Marco” di Cammarata. Autentico tiro al bersaglio nei 90′: gara praticamente a senso unico al cospetto dei fin troppo modesti granata. La prima frazione di gioco si conclude 4-0 per i biancoazzurri: sblocca Bamba dopo soli 2′, raddoppia Piraneo al 5′, triplica ancora Bamba all’8′. Match già chiuso: nel primo tempo c’è gloria anche per Vaccaro al 42′ che casa il poker. Nella ripresa ecco il sigillo di Panepinto al 57′ e poi la doppietta di Marchica al 78′ e 89′ che fissa l’esito dell’incontro sul definivo 7-2. Per il Casteltermini in goal Agnello al 63′ e Parisi al 74′. Grazie ai tre punti di ieri, il Kamarat raggiunge meritatamente la vetta della classifica con 29 punti, approfittando del contemporaneo pareggio a reti bianche della vice-capolista Fulgatore sul terreno di gioco dell’Alba Alcamo.

Di tutt’altra entità il risultato domenicale del Gemini guidato da Renato Maggio. Una domenica da dimenticare in fretta. I biancorossi in trasferta faticano enormemente, così per loro arriva un pesante passivo duro da digerire. Capitan Messineo e compagni vanno kappaò duramente a Trapani contro l’Accademia Trapani: 4-0 il risultato finale. Prestazione pressochè da dimenticare per l’undici sangiovannese, colpito dagli acuti trapanesi di Nolfo, Testa, Nieto e Trapani. Nonostante ciò, il Gemini resta a metà classifica con 19 punti, potendo comunque vantare un discreto margine di vantaggio da chi gli sta alle spalle. I biancorossi ad ogni modo potranno rifarsi già domenica prossima quando allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini ospiteranno l’Alba Alcamo.

PROMOZIONE “A” – 15° GIORNATA – 15 GENNAIO 2023
Accademia Trapani – Gemini 4-0
Alba Alcamo – Fulgatore 0-0
Città di Carini – Iccarense 6-0
Kamarat – Casteltermini 7-2
Partinicaudace – FC Marsala 4-1
Petrosino – Folgore Castelvetrano 0-4
RIPOSA: Città di San Vito Lo Capo

CLASSIFICA DOPO LA 15° GIORNATA:
Kamarat 29 punti
Fulgatore 28
Folgore Castelvetrano 26
Accademia Trapani 25
Partinicaudace 23
Alba Alcamo 22°
Città di San Vito Lo Capo 21°
Gemini 19
Città di Carini 17
Iccarense 16
Petrosino 15
Casteltermini 8
Marsala 0*
* Due punti di penalizzazione.
° Ha già osservato il turno di riposo.

PROSSIMO TURNO – 16° GIORNATA – 22 GENNAIO 2023
Casteltermini – Partinicaudace
Città di San Vito Lo Capo – Kamarat
Folgore Castelvetrano – Accademia Trapani
Gemini – Alba Alcamo
Iccarense – Petrosino
FC Marsala – Città di Carini
RIPOSA: Fulgatore

Exit mobile version