Seconda Categoria (gironi A-E) – Si chiude la prima parte di stagione: i risultati dell’11° turno e le nuove classifiche. Adesso la pausa per il Santo Natale

PHOTO MICHELE ALESSI.

L’undicesimo turno nel campionato interprovinciale di Seconda Categoria ha ufficialmente chiuso la prima parte della stagione sportiva. L’ultima giornata del 2019, che si è estesa tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, è stata segnata dalle numerose conferme soprattutto nei piani alti della classifica. Andiamo a riassumere quanto accaduto nell’ultimo turno del girone d’andata, proponendovi come ogni lunedì tutti i risultati e le classifiche aggiornate.

In Seconda Categoria girone A la capolista Aspra di Bagheria chiude in vetta al termine del girone d’andata. La formazione del palermitano firma l’ultimo successo del 2019 grazie al pesante 4-1 inflitto al Calatafimi. E’ andato alla corazzata e vice-capolista Custonaci, invece, il big match di cartello contro il Bianco Arancio. Cadono i trapanesi del Petrosino Marsala sul campo del Città di Giuliana, mentre è 3-3 pirotecnico quello fra Valle Jato e Virtus Athena. Il Castronovo giocherà la sfida contro lo Sporting Paolini domenica 12 gennaio 2020.

In Seconda Categoria girone E sono innumerevoli le emozioni in un campionato altamente equilibrato. Vincono tutte le società Sicane. La Sommatinese e la Don Bosco Mussomeli chiudono il girone d’andata in vetta con 23 punti a testa. L’undici di Sommatino, forte del 7-0 rifilato alla Nuova Petiliana, si laurea campione d’inverno scavalcando i mussomelesi, che dal canto loro si aggiudicano 2-1 la prestigiosissima sfida contro il blasonato Gela (reti di Misuraca e Alessi). Applausi per Alessandria della Rocca ed Acquaviva: la formazione alessandrina batte agevolmente (3-0) l’Atletico Caterinese grazie ai goal di Guida, Greco Ferlisi e Mortellaro, mentre i rossoblù di Acquaviva Platani chiudono il 2019 nel migliore dei modi, superando 3-0 la Muxar (sigilli di Catania, Messina e Orlando). Giornata alquanto positiva anche per i giovani del Vallelunga (nella foto accanto) che conquistano la loro terza vittoria stagionale: secco il 3-1 all’Eraclea Minoa (doppio Insinna e Cammarata).

Eccoli, di seguito, tutti i risultati dell’11° turno e le classifiche aggiornate nei gironi A-E del campionato di Seconda Categoria.

SECONDA CATEGORIA “A” – 11° GIORNATA – 22 DICEMBRE 2019
Bianco Arancio – Custonaci 4-1
Città di Giuliana – Petrosino Marsala 3-2
Valle Jato – Virtus Athena 3-3
Aspra – Calatafimi 4-1
Capaci City – Ciminna SOSPESA
Sporting Paolini – Castronovo 12 gennaio 2020 

CLASSIFICA DOPO L’11° GIORNATA:
Aspra 28 punti CAMPIONE D’INVERNO
Custonaci 23
Bianco Arancio 18
Petrosino Marsala 17
Valle Jato 16
Capaci City 15
Città di Giuliana 13
Sporting Paolini 12*
Virtus Athena 12
Castronovo 10*
Ciminna 9
Calatafimi 7
* Una gara in meno. 

SECONDA CATEGORIA “E” – 11° GIORNATA – 22 DICEMBRE 2019
Acquaviva – Muxar 3-0
Alessandria della Rocca – Atletico Caterinese 3-0
Atletico Montallegro – Marianopoli 0-0
Don Bosco Mussomeli – Gela 2-1
Riesi – Atletico Licata 3-1
Sommatinese – Nuova Petiliana 7-0
Vallelunga – Eraclea Minoa 3-1

CLASSIFICA DOPO L’11° GIORNATA:
Sommatinese 23 punti CAMPIONE D’INVERNO
Don Bosco Mussomeli 23
Alessandria della Rocca 21
Gela 19
Eraclea Minoa 19
Atletico Licata 19
Atletico Montallegro 18
Acquaviva 15
Riesi 14
Atletico Caterinese 14
Vallelunga 12
Nuova Petiliana 9
Muxar 7
Marianopoli 2

Exit mobile version