Calcio – Riparte solo l’Eccellenza. Slittano ancora Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

PALERMO – Dalla sede ufficiale della Lnd Sicilia arrivano le nuove linee guida per la ripartenza del calcio siciliano. Il mondo dilettantistico, a causa del contagio dalla variante Omicron, risulta fermo ufficialmente da un mese esatto: in questo lasso di tempo la curva dei contagi si è terribilmente innalzata, rendendo praticamente impossibile il rientro in campo dopo le festività natalizie.

Il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana (nella foto in alto), ha formulato e pubblicato, con apposita delibera, il nuovo calendario dell’attività di calcio regionale. Domenica prossima, 23 gennaio 2022, ripartirà il campionato di Eccellenza con la prima giornata del girone di ritorno, complessivamente la 16°. Riparte anche il campionato di Serie D. In campo anche le società di calcio a 5 militanti in Serie C1.

Il 29 e 30 gennaio 2022 – si legge nel comunicato della Lega Sicula – toccherà ai campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Dunque un altro slittamento per far sì che la galassia dei dilettanti possa ripartire nel pieno della sicurezza. “Questo – dichiara Sandro Morgana – perché, dopo un confronto con le società e visto il numero delle squadre al via nei vari gironi, si è provveduto a concedere uno slittamento di una settimana ulteriore, consentendo in questo modo a tutti gli atleti di completare l’iter della vaccinazione e di ottenere il Super Green Pass, obbligatorio per poter svolgere l’attività agonistica”.

E’ confermato per fine mese l’avvio del girone di ritorno nei campionati giovanili regionali Under 17 e Under 15. “Confermiamo – ha concluso Sandro Morgana, presidente della Lnd Sicilia – la necessità in questa fase di avere tutti insieme un elevato senso di responsabilità. Riprendiamo a giocare in sicurezza e nel rispetto delle regole che prevedano per tutti i soggetti del gruppo squadra il completamento dell’iter vaccinale necessario per il rilascio del Super Green Pass”.

Exit mobile version
Magaze

GRATIS
VISUALIZZA