Podismo – Una domenica memorabile per l’ASD Airone Casteltermini. Giuseppe Capozza protagonista alla Maratona di Berlino

CASTELTERMINI – Quella appena trascorsa è stata una domenica memorabile e da ricordare per l’ASD Airone Casteltermini. Il mondo del podismo registrava il nuovo record del mondo sui 42,195 km della Maratona di Berlino e proprio in terra tedesca era presente anche il castelterminese Giuseppe Capozza, reduce da alcuni acciacchi fisici che non gli hanno consentito di affrontare l’adeguata preparazione in vista del grande impegno. A dir poco straordinario è suo il tempo finale: 3:16:50. Per Capozza (nella foto in alto) è stata sicuramente una prova eccezionale in un contesto mondiale e di altissimo livello. “E’ andata bene – ci ha detto poco dopo aver terminato la Maratona di Berlino – nonostante i vari problemi avuti in allenamento nelle ultime settimane. Ho saputo della maratona solamente a fine Luglio, quindi non è stata programmata. Oggi ho avuto l’onore e la fortuna di partecipare ad una grande manifestazione che porterò sempre nel mio cuore. Sono soddisfatto della mia ottima uscita”.

In contemporanea, a Cefalù, si è disputata la prima edizione della Maratonina “Perla del Tirreno” che ha visto protagonisti ben quattro “Aironi”: Insingo, Vaccaro, Proietto e Petraroli. La gara è stata vinta da Vito Massimo Catania ed è stata caratterizzata dal forte caldo derivante dai 35 gradi della colonnina di mercurio. Nonostante ciò, il sempreverde Angelo Vaccaro è riuscito nell’intento di aggiudicarsi la prima posizione nella categoria SM 55 tagliando il traguardo con il tempo di 1:26. Seguono Insingo con 1:35, Proietto con 1:44 e Petraroli con 1:47. La gara nella splendida cornice di Cefalù rientrava nel circuito del Grand Prix Regionale di Maratonine FIDAL Sicilia: nella categoria SM 55 è proprio l’Airone Vaccaro a ricoprire il primato in classifica. Nuovo appuntamento podistico previsto domenica prossima, 23 Settembre, a Palermo con la nona edizione del Memorial “Salvo D’Acquisto”. Si ringrazia Giacomo Licata per le informazioni. 

Exit mobile version