Duathlon off-road: anche Manetta e Cordaro della Sicani Bike impegnati sulle Madonie

PIANO BATTAGLIA (MADONIE) – Domenica scorsa, 9 Settembre 2018, si è svolta sulle Madonie, precisamente al rifugio “Marini” di Piano Battaglia, la gara Duathlon Off Road tra le più belle della Sicilia. Manifestazione di un certo prestigioso organizzata da Giuseppe Cuttaia della società ASD Panormus MTB and Train Team. Più di 120 gli atleti ai nastri di partenza e provenienti da ogni parte dell’Isola. Tra questi, presenti anche due tesserati della ASD Sicani Bike: si tratta di Nino Manetta e Salvatore Cordaro.

Dal canto suo, la gara è stata molto impegnativa e tecnica, suddivisa generalmente in tre frazioni. La prima ha visto gli atleti affrontare ben 10 km di un percorso tuttavia duro e molto tecnico fino al raggiungimento della cima di Pizzo Carbonara, posto di rara bellezza dove è possibile ammirare tutto lo splendore della nostra Terra. La seconda frazione è stata caratterizzata dai 5 km in MTB, mentre la terza ed ultima frazione si è aggirata sui 5 km di corsa.

Il vero protagonista è stato, senza dubbio, Nino Manetta (nella foto accanto). L’atleta montano è riuscito a concludere la gara in maniera del tutto superlativa, piazzandosi all’ottavo posto della classifica nella top ten. Discorso ben diverso per Cordaro,costretto sfortunatamente al ritiro nella seconda frazione in MTB a causa di una foratura nonostante una condotta di gara positiva. Al termine, infine, pasta party per tutti i partecipanti presso il Rifugio “Marini” immerso nel cuore delle Madonie. Quella di Piano Battaglia, in definitiva, è stata una giornata di divertimento e di sano sport nel bel mezzo del verde incontaminato.

Exit mobile version