Manutenzione all’acquedotto “Fanaco”: da martedì 24 interruzione idrica in quattro comuni “Sicani”

MONTI SICANI – Nella giornata di domani, martedì 24 ottobre, a partire dalle ore 7:00, ben 19 comuni dell’entroterra agrigentino avranno difficoltà idriche. L’esercizio dell’acquedotto “Fanaco”, infatti, verrà momentaneamente interrotto per favorire alcuni lavori di manutenzione straordinaria. A renderlo noto è la Girgenti Acque dopo aver appreso la comunicazione da parte di Siciliacque. La situazione dovrebbe rientrare nella normalità entro le 12-24 ore, quindi il ripristino della fornitura d’acqua è previsto per la giornata di mercoledì 25 ottobre.

L’interruzione predisposta da Siciliacque comporterà una riduzione sensibile della fornitura idrica, con limitazione e slittamenti, interessando i seguenti comuni agrigentini: Agrigento, Aragona, Favara, Comitini, Porto Empedocle, Sant’Angelo Muxaro, San Biagio Platani, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Santa Elisabetta, Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto, Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa, Casteltermini e San Giovanni Gemini.

La distribuzione idrica – si legge nel comunicato della Girgenti Acque – tornerà regolare non appena Siciliacque procederà alla riattivazione dell’esercizio tramite l’acquedotto del “Fanaco” e il consequenziale ripristino della fornitura idrica, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Exit mobile version