Biliardo, il “Cannibale” Daniele Interbartolo trionfa nella 6° prova della Coppa Sicilia. Primo posto per Davide Rizzo nei professionisti


SAN GIOVANNI GEMINI –
E’ il palermitano Daniele Interbartolo, nativo di Cerda, ad aggiudicarsi la 6° prova della Coppa Sicilia 1-2-3 categoria di Biliardo. Soprannominato il “Cannibale” è riuscito a mostrare qualità e bravura ai tanti appassionati che, dal 30 gennaio al 5 febbraio scorso, hanno assistito a match mozzafiato e a colpi spettacolari. La prova si è disputata sui tappetini verdi del CSB Club 2000 con sede a San Giovanni Gemini: l’appuntamento, anche quest’anno, ha racconto partecipazioni e interesse di chi ama questa bellissima disciplina tutta tecnica ed intelligenza.

Al secondo posto si è piazzato Giuseppe Vacca proveniente da Cefalù, mentre sul gradino più basso del podio figura Carlo Cascone di Vittoria. Quarto posto per il ragusano Alfio Salanitro. Nella categoria professionisti trionfa il campione italiano Davide Rizzo di Bagheria. Seconda posizione per Luciano Messina di Palermo. Al terzo posto ecco il “colosso” e “pluricampione” romano Daniele Montereali, già vittorioso nel marzo 2016 a San Giovanni Gemini, che ha deliziato la platea con giocate d’alta classe. Ha chiuso al quarto posto, infine, il trapanese Mauro Cuccia.

E’ stata una “sette giorni” sangiovannese molto intensa per i tanti partecipanti che hanno messo passione e agonismo al primo posto. Nel corso della settimana è stato possibile assistere a gare spettacolari ed equilibrate: molti giovani hanno sfruttato questa “vetrina” per fare esperienza e far conoscere le proprie abilità. L’appuntamento con il Biliardo all’Italiana verrà sicuramente riproposto nel calendario ufficiale della FIBIS anche il prossimo anno. Prossima tappa a Ribera (dal 13 al 19 febbraio prossimo) con la 7° prova della Coppa Sicilia. Dal 6 marzo in poi al via le fasi regionali.

Exit mobile version