Calcio a 5 – Serie C2 “C”, niente impresa per il Gemini Futsal: i biancorossi retrocedono in Serie D a testa alta

ACIREALE – Niente impresa, niente salvezza. Dopo un solo anno di C2, il Gemini Futsal retrocede mestamente in Serie D. Verdetto arrivato domenica pomeriggio nel playout giocato ad Acireale contro il Futsal Club Tiki Taka, match terminato 5-5. Risultato che premia la formazione catanese per la miglior posizione in classifica al termine del campionato. I biancorossi allenati da Vincenzo Lo Bianco lasciano la Serie C2 con l’amaro in bocca dopo uno spareggio salvezza giocato a testa altissima e dopo aver condotto il risultato per larghi tratti dell’incontro. “Siamo andati vicinissimi alla salvezza – spiega amareggiato il tecnico Lo Bianco – credo che i ragazzi, per quello che hanno messo durante l’anno, l’avrebbero certamente meritata. E’ stata una stagione difficoltosa, tuttavia nessuno si è tirato indietro per il bene di questa società. Abbiamo centrato l’obiettivo principale, ovvero quello di giocarci il playout, per poi rischiare di salvarci per questione di centimetri contro una squadra tosta come l’Acireale. Ai ragazzi posso solo fare i complimenti per l’impegno, la dedizione e la determinazione durante il campionato e soprattutto nel playout. Sapevamo che la Serie C2 ci avrebbe presentato delle insidie lungo il cammino per via anche dell’inesperienza. Ripartiremo dalla Serie D con più consapevolezze e maturità acquisite proprio quest’anno”. 

Exit mobile version